Spedizioni e Consegne Veloci e sicure
Un buon motivo per acquistare su GoCamera: consegniamo con corriere espresso
Un altro motivo? Con l’assicurazione sul contenuto del pacco, ti tuteliamo da eventuali danni durante il trasporto.
Entro quanti giorni vengono evasi gli ordini?
Gli ordini d’acquisto sono evasi entro 1/2 giorni lavorativi dall’accredito/ricezione del pagamento. Dopo la spedizione, la consegna avviene in 3-5 giorni lavorativi.
Dove spedisce GoCamera?
GoCamera effettua spedizioni solo sul territorio italiano.
A quanto ammontano i costi di spedizione?
Il costo per tutte le spedizioni è di 8,00 €
In caso di danni alla merce durante il trasporto sono protetto da un’assicurazione?
Sì, spediamo in tutta Italia con un’assicurazione che copre il valore della merce acquistata. In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, sarai protetto dalla nostra assicurazione, per te gratuita.
In quali giorni viene effettuata la spedizione?
Le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì tramite corriere espresso. Per Sicilia, Sardegna e isole minori, i tempi di consegna potrebbero allungarsi. Altre domande? Siamo qui per te. Accedi al tuo account e contattaci.
Mi avvisate quando la spedizione è avvenuta?
Sì! A spedizione avvenuta, ti inviamo una notifica via email. Un’ulteriore notifica, sempre via email, verrà inviata dal nostro corriere (GLS o UPS), che ti indicherà la data di spedizione e il tracking number necessario al monitoraggio dello stato della consegna.
Cosa succede se, al momento della consegna, sono assente?
In caso di assenza, il corriere tenterà la consegna per tre giorni lavorativi consecutivi. Dopodiché, il pacco andrà in giacenza presso il centro logistico del corriere. Verrai quindi contattato via telefono o email (qualora non fosse stato indicato il numero di telefono) dal nostro servizio clienti. Nel caso in cui il pacco resti in giacenza per tre giorni, provvederemo a far rientrare la merce presso il nostro magazzino addebitando i costi di spedizione. Ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi per un’eventuale seconda spedizione.
In quali orari avviene la consegna?
La consegna avviene in orari di ufficio (9:00-18:00) presso l’indirizzo fornito. A proposito, ti raccomandiamo di fornire indicazioni quanto più possibile precise (destinatario, indirizzo completo, recapito telefonico), così ci aiuterai a offrirti una consegna puntuale, senza imprevisti.
Ricorda che GoCamera non può in alcun modo richiedere al corriere di contattarti prima della consegna, né può specificare un orario per la stessa. Spetta a te, in caso di eventuali richieste, contattare il call center del servizio di corriere espresso, utilizzando i dati che ti forniremo attraverso la notifica di spedizione.
Cosa fare al momento della consegna?
Al momento della consegna e prima della firma del documento di consegna del pacco, ti preghiamo di verificare che:
- il numero dei colli consegnato corrisponda a quanto indicato nella email di conferma ordine;
- l’imballo sia integro e non danneggiato.
Solo dopo tali verifiche, potrai accettare la consegna e firmare il relativo documento. Una volta firmato il documento del corriere non sarà più possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora siano riscontrati eventuali danni o errori nella spedizione, puoi rifiutare la consegna e sollevare contestazione direttamente al corriere, inviando contestualmente un’email informativa al nostro servizio clienti. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a GoCamera entro 5 giorni dall’avvenuta consegna. Per data di consegna si intende valida la data indicata dal corriere espresso.
Altre domande? Siamo qui per te. Contattaci.