DJI Garanzia Italia
Ogni acquisto su GoCamera è coperto da garanzia 100% italiana. Quindi anche per DJI potrai sempre avvalerti di tempi brevi e zero costi in caso di malfunzionamenti.
Acquista serenamente in Italia
Forse non lo sapevi, ma se acquisti da un Paese estero lo fai acquistando anche la garanzia legale prevista in quel Paese. Quindi in caso di problemi devi poi avere a che fare con leggi e centri assistenza stranieri. E questo, il più delle volte, comporta attese lunghissime, durate della garanzia minime e costose spedizioni.
Se acquisti da un negozio o un e-commerce italiano come GoCamera, invece, la garanzia legale italiana, oltre a tutelarti per 2 anni, ti semplifica di gran lunga le cose. Per tutti i tuoi acquisti, quindi, potrai sempre rivolgerti direttamente a noi, che siamo qui in Italia e parliamo in italiano proprio come te.
I vantaggi della Garanzia DJI Italia
A differenza della Garanzia Europea o Internazionale che ti permette di inviare un prodotto di elettronica in assistenza entro 1 solo anno dall’acquisto, la legge italiana tutela i tuoi acquisti per ben 2 anni. Questo significa che nei 24 mesi successivi al tuo acquisto:
- Richiedi assistenza in modo più semplice e veloce, perché ti rivolgi a un centro italiano;
- In caso di problemi, malfunzionamenti o difetti di fabbrica non devi restituire la merce spedendo in uno Stato estero con costi molto alti;
- Approfitti di tempi di assistenza e sostituzione più brevi;
- Il drone, e tutti i prodotti per i quali richiedi assistenza, vengono ritirati e sostituiti Gratis;
- La Garanzia Italia ti dà diritto a documenti, manuali di istruzioni e guide in lingua italiana.
Il Centro di Assistenza GoCamera oltre a fornirti tutti i vantaggi della Garanzia Italia, gestisce le procedure di assistenza con tempistiche inferiori rispetto ai 60 giorni imposti dalla legge italiana. Il nostro servizio di ritiro, sostituzione e nuova spedizione raramente eccede i 30 giorni.
In più, solo con GoCamera accedi all’Assistenza e Supporto Premium. Vuol dire che ogni volta che hai bisogno di un’informazione o di un consiglio, o che devi risolvere un problema, puoi accedere al tuo account e rivolgerti a noi attraverso canali diretti via mail, telefono e gruppo Facebook.
La garanzia legale in Italia è un diritto
Sai che la garanzia di 2 anni è un tuo diritto? Infatti, è prevista dal Codice del Consumo (artt. 128-135). Per questo GoCamera è responsabile nei confronti dei consumatori (le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) dei difetti di conformità per tutti i prodotti venduti nel proprio negozio e sul proprio sito internet.
In caso di difetto del prodotto DJI, verrà sostituito con uno nuovo o equivalente a nuovo, gratuitamente.
Una nota: la garanzia legale di 2 anni non si applica ai prodotti acquistati con fattura e partita IVA da professionisti e imprese, per i quali vale il semplice Codice Civile, che prevede un diritto di garanzia di un solo anno.
Come richiedere assistenza in Garanzia DJI Italia
Per far valere la Garanzia DJI Italia su un prodotto acquistato su GoCamera.it, accedi all’assistenza postvendita e compila il form con le informazioni richieste:
- Indirizzo spedizione reso
- Username App DJI
- Password App DJI
- Descrizione del problema
Automaticamente verrà aperta una richiesta di assistenza e ti verrà assegnato un numero di pratica e un tecnico che ti seguirà passo dopo passo.
Dopo la valutazione del tuo caso, ed effettuati eventuali test, procederemo con il ritiro del prodotto difettato a nostre spese.
Note sulla Garanzia DJI Italia
La garanzia DJI Italia può essere richiesta per tutti i difetti di conformità che abbiano o che possano provocare danni al drone. La garanzia non copre danni provocati dall’utilizzo improprio del drone. In questo caso, dopo aver aver accertato che eventuali danni siano stati provocati da un utilizzo improprio del drone o che lo stesso funzioni correttamente, verranno addebitati per la restituzione €30 per la diagnosi tecnica + spese di spedizione.
Nel caso di assistenza su Droni DJI, è necessario per i tecnici accedere ai dati di volo registrati dell'ultimo mese tramite app. Per questo ti verranno richiesti anche l’username e la password che utilizzi per DJI GO 4 e DJI FLY