FAQ
Quali sono le principali differenze tra DJI Spark e Mavic?
DJI Spark è più piccolo e leggero del Mavic Pro, ma supporta ugualmente tutte le funzioni di volo del Mavic Pro. Spark, in più presenta, nuove funzioni come le QuickShot, Gesture Mode avanzate e il PalmControl.
Come posso controllare DJI Spark?
Puoi controllare il tuo DJI Spark sia attraverso lo smartphone scaricando l’app gratuita DJI GO 4 o con il radiocontrollo in confezione.
Come si attiva DJI Spark?
Ci sono due modi per attivare DJI Spark:
- Collegando il drone Spark con il tuo smartphone e seguire le istruzioni fornite dall’app DJI GO 4
- Sempre attraverso la app, toccando l’icona in alto a destra nella pagina principale di DJI GO 4. Scegliere Scansione QR Code e utilizzare la fotocamera dello smartphone per eseguire la scansione del codice QR che si trova nel vano batteria del drone. Seguire le istruzioni nell’applicazione per completare l’attivazione.
DJI Spark è impermeabile?
No. Anzi, è raccomandato evitare di volare con pioggia, nebbia, neve e di atterrare in pozzanghere.
È possibilescattare foto o registrare video senza una scheda Micro SD?
Sì, è possibile. Il drone memorizzerà i file nello smartphone, ma con risoluzioni più basse ( foto 1024 × 768; video 1280 × 720).
A quale distanza e velocità massima DJI Spark può rilevare ostacoli?
Spark evita automaticamente gli ostacoli fino a 5 m di distanza. La velocità massima a cui DJI Spark è in grado di rilevare gli ostacoli è di 3 m/s.
Di quali nuove modalità di volo intelligente lo Spark?
Spark è il primo drone DJI che presenta le nuove TapFly, Coordinate e Direction. In modalità QuickShot, Spark mette a disposizione riprese professionali con Rocket, Dronie, Circle e Helix. La Gesture Mode di Spark include anche un nuovo set di funzionalità di riconoscimento avanzate dei gesti, tra cui PalmControl, Follow, Beckon e PalmLand.
Quali sono le dimensioni degli smartphone che può accogliere il radiocomando di Spark?
Il radiocomando di DJI Spark si adatta a dispositivi mobili di 6.5-8.5 mm di spessore e fino a 160 millimetri di lunghezza, senza custodia.
Come si aggiorna il firmware del radiocomando del DJI Spark?
Il firmware del radiocomando può essere aggiornato in DJI GO 4.
Qual è il tempo di ricarica e la durata del radiocomando?
Ci vogliono 2 ore per ricaricare completamente il radiocomando per un massimo di 2,5 ore di funzionamento.
Come si associa DJI Spark al radiocomando?
Premere contemporaneamente i pulsanti Pausa, Fn e C1. Una volta che il radiocomando inizia a suonare, rilasciare i pulsanti. Con lo Spark acceso, tenere premuto il pulsante di alimentazione della batteria. Quando si sente bip dallo Spark, rilasciare questo pulsante. L’associazione è ora completa.
Quali sono le frequenze Wi-Fi supportate dal radiocomando?
Il radiocomando supporta frequenze Wi-Fi a banda larga da 2,4 GHz e 5,8 GHz. La trasmissione a 5,8 GHz non è disponibile in alcune regioni a causa delle normative locali, es Italia.
È necessario rimuovere le eliche per riporre il drone?
No. Basta piegare le eliche.
Cosa succede se le eliche non sono completamente aperte prima del volo?
Una volta che i rotori iniziano a ruotare, la forza centrifuga dispiegherà automaticamente le eliche nella posizione corretta.
A quali velocità del vento può resistere DJI Spark?
Spark può sopportare una velocità del vento tra 20-28 km/h.
Con quale risoluzione avviene la trasmissione video di Spark?
720p 30 fps.
Dove posso trovare il nome utente e la password Wi-Fi del drone?
- Il vano batterie del drone (solo qui puoi trovare il nome utente e la password Wi-Fi predefiniti);
- l’opzione Impostazioni in DJI Assistant 2 o DJI GO 4;
- All’esterno della confezione in polistirolo (solo il nome utente e la password Wi-Fi predefiniti sono disponibili qui).
Come posso reimpostare o modificare il nome utente e la password Wifi del DJI Spark?
- Per resettare la password, tenere premuto il tasto della batteria in posizione per 9 secondi fino a che non si sente tre volte il segnale acustico.
- Per modificare, collegare lo smartphone allo Spark, avviare l’applicazione DJI GO 4 e modificare il nome utente e la password Wi-Fi nel menu Guida alla connessione.
Perché lo smartphone non rileva il WiFi del DJI Spark?
Ciò può essere dovuto al fatto che DJI Spark era precedentemente collegato al radiocomando. Per permettere l’individuazione, accendere il drone, quindi premere il pulsante di alimentazione per sei secondi finché non si sente due volte l’avviso acustico del drone. Ciò indica che il WiFi di Spark è ora rilevabile sul tuo dispositivo mobile.
In quanto tempo si carica completamente una batteria?
Quando si utilizza un caricatore USB standard, occorrono 80 minuti. Quando si utilizza la stazione di ricarica, invece, occorrono circa 52 minuti, 55 minuti quando si caricano due batterie e 85.2 minuti quando si caricano tre batterie contemporaneamente.
È possibile utilizzare altre applicazioni mentre DJI GO 4 sta aggiornando?
No. Facendolo, l’aggiornamento non riesce.