Pentax Teleobiettivo Reflex HD DFA 70-210mm F4ED SDM WR
A dispetto della sua concezione altamente portatile, questo teleobiettivo zoom ad alte prestazioni copre un cerchio immagine di pieno formato 35 mm. Il suo barilotto compatto, leggero e resistente alle intemperie consente agli utenti di trasportarlo ovunque con facilità e di catturare senza sforzo immagini di alta qualità per un'ampia varietà di soggetti, tra i quali paesaggi, ritratti, primi piani ed eventi sportivi.
L'uso del rivestimento multistrato di alta qualità HD sull'ottica ottimizza le prestazioni complessive dell'obiettivo, garantendo al contempo nitidezza da bordo a bordo e minimizzando il flare e le immagini fantasma in situazioni di controluce. Grazie alla minima distanza di messa a fuoco di 0,95 metri e ad un ingrandimento massimo di 0,32x, offre una copertura fotografica molto più estesa rispetto ai modelli precedenti.
Compatto e leggero tele-zoom con eccezionale portabilità
Nonostante il suo design compatto e leggero dal peso di circa 819 grammi, questo zoom copre il cerchio immagine delle reflex digitali Full Frame da 35 mm e offre un'escursione di lunghezze focali da 70 mm a 210 mm per facilitare la fotografia in mobilità all'aperto. Se montato su una fotocamera di formato APS-C, la sua escursione focale diventa equivalente da 107mm a 322mm nel formato 35mm. Grazie al barilotto compatto e leggero, si integra facilmente in un sistema fotografico di formato APS-C. Nello schema ottico con 20 elementi in 14 gruppi, incorpora tre elementi in vetro ED (bassissima dispersione) e due elementi in vetro a dispersione anomala per fornire immagini ad alto contrasto e alta risoluzione con nitidezza da bordo a bordo, compensando efficacemente la distorsione, le aberrazioni cromatiche e la coma. L'obiettivo consente al fotografo di operare agilmente sul campo in un vasto campo di applicazioni in esterni, tra cui la fotografia di paesaggio e urbana e la fotografia naturalistica, dove la sua eccezionale portabilità si rivela davvero utile.
Minima distanza di messa a fuoco di 0,95 metri
Questo obiettivo può essere utilizzato come tele-macro poiché la distanza minima di messa a fuoco di 0,95 metri si raggiunge sia per il tele che per la focale minima, con il massimo ingrandimento di 0,32x. Usato su APS-C, l'ingrandimento massimo è 0,48x.
Trattamento HD per migliorare le prestazioni ottiche
Questo obiettivo presenta il più recente rivestimento HD* di PENTAX. Rispetto ai tradizionali rivestimenti multistrato, questo trattamento multistrato di alta qualità non solo migliora la trasmissione della luce, ma riduce di oltre il 50 percento anche la riflettanza media nella gamma di luce visibile, riducendo al minimo gli effetti di flare e immagini fantasma anche in condizioni di illuminazione difficili come il controluce.