Migliore qualità dell'immagine nella classe di obiettivi zoom standard
L'ottica è stata rinnovata da zero, impiegando le ultime competenze di progettazione per sviluppare una costruzione ottica con 17 elementi in 15 gruppi. Con due elementi dell'obiettivo LD (Low Dispersion) e GM (Glass Molded Asspherical) disposti in modo ottimale, le aberrazioni ottiche sono controllate al massimo grado possibile. La qualità dell'immagine a tutta apertura è stata notevolmente migliorata rispetto al modello precedente A036, offrendo una risoluzione estremamente elevata per l'intera gamma di zoom e da bordo a bordo dell'inquadratura. L'obiettivo offre anche gli effetti bokeh morbidi e belli tipici degli obiettivi ad apertura rapida. Il nuovo 28-75 mm F2.8 G2 raggiunge prestazioni estremamente elevate se abbinato a fotocamere digitali di alta qualità e ad altissima risoluzione e ha le stesse dimensioni compatte del suo predecessore Modello A036.
Motore lineare VXD veloce e silenzioso per autofocus ad alta velocità e alta precisione
Il sistema di azionamento AF utilizza il meccanismo di messa a fuoco del motore lineare VXD di TAMRON. L'AF ad alta velocità e alta precisione è estremamente reattivo alle azioni del fotografo, fornendo un'esperienza di messa a fuoco affidabile e stabile dalla MOD all'infinito, nonostante la rapida apertura F2.8. La velocità di messa a fuoco è stata migliorata di circa il doppio rispetto al suo predecessore. L'obiettivo offre un eccellente tracking della messa a fuoco degli oggetti in movimento, così sei pronto per quei momenti importanti. Inoltre, il motore di messa a fuoco è silenzioso, quindi è l'ideale per riprendere sia immagini fisse che video in situazioni che richiedono un basso rumore.
MOD di 0,18 m all'estremità ampia e rapporto di ingrandimento massimo di 1: 2,7 per primi piani creativi
Il modello A063 presenta un MOD di 0,18 m (7,1 pollici) all'estremità larga, un miglioramento rispetto al limite di 0,19 m (7,5 pollici) del modello A036. La distanza di lavoro si riduce a circa 4,4 cm (1,7 pollici) quando si opera al MOD. Con un rapporto di ingrandimento massimo di 1:2,7, puoi avvicinarti al soggetto per una fotografia macro ampia, consentendo un potente impatto visivo con il soggetto di grandi dimensioni mantenendo un'ampia visione dello sfondo nell'inquadratura.
Il nuovo design offre una consistenza migliorata e una maggiore facilità d'uso
Il nuovissimo 28-75 mm F2.8 G2 incorpora un nuovo design che diventa il segno distintivo degli obiettivi TAMRON introdotti in futuro. Le modifiche alla trama della superficie dell'anello dello zoom e della superficie dell'anello di messa a fuoco migliorano la presa e migliorano la facilità d'uso. La superficie esterna della lente è nera lucida, molto più lucida rispetto ai modelli precedenti. La migliore resistenza all'abrasione rende la lente più difficile da graffiare e resiste alle impronte digitali. Inoltre, alcune parti interne sono state migliorate. Questi progressi si traducono in un'operatività complessiva più fluida. TAMRON ha anche regolato la resistenza e la coppia dell'anello dello zoom per facilitare un funzionamento più fluido e preciso.