DJI Supporto - Phantom 4 Pro
SUPPORTO DJI PHANTOM 4 PRO
Qui trovi tutte le domande di supporto su DJI Phantom 4 Pro per il drone, software, gimbal e camera, radiocomando, trasmissione anteprima, batteria e ricarica.
FAQ
1. Quali sono le principali differenze tra Phantom 4 e Phantom 4 Pro?
Phantom 4 Pro ridefinisce l'iconica serie Phantom, portando l'imaging e l'intelligenza a nuovi livelli. La sua fotocamera aggiornata riprende in 4K / 60fps con un bitrate di 100 Mbps e immagini fino a 20 megapixel, creando immagini notevolmente migliori. Il sistema FlightAutonomy aggiunge doppi sensori di visione posteriore e due telecamere di imaging Time of Flight per un totale di 5 direzioni di rilevamento ostacoli con una portata fino a 30 metri in tutte le direzioni.
L’aggiornato sistema di trasmissione video HD Lightbridge offre un esteso raggio di trasmissione massimo di 4,3 mi (7 km) e consente anche di passare da 2,4 GHz a 5,8 GHz. Può anche essere utilizzato con un monitor integrato opzionale per una trasmissione ancora più affidabile. Gli operatori sono inoltre dotati di una nuova suite di funzioni ActiveTrack e TapFly. La batteria da volo intelligente dell’aeromobile, inoltre, ha migliorato le sue capacità a 520 mAh che permette un tempo di volo esteso di 30 minuti.
2. Quali sono le principali differenze, se ce ne sono, tra Phantom 4 Pro e Phantom 4 Pro Obsidian?
Entrambi condividono le stesse specifiche di prodotto. Tuttavia Phantom 4 Pro Obsidian è disponibile in un nuovo involucro nero opaco.
3. Quali schede Micro SD sono supportate?
Le schede Micro SD attualmente supportate sono:
- Sandisk Extreme 32GB UHS-3 V30 MicroSDHC;
- Sandisk Extreme 64GB UHS-3 V30 MicroSDXC;
- Panasonic 32GB UHS-3 MicroSDHC;
- Panasonic 64GB UHS-3 MicroSDXC;
- Samsung PRO 32GB UHS-1 MicroSDHC;
- Samsung PRO 64GB UHS-3 MicroSDXC;
- Samsung PRO 128GB UHS-3 MicroSDXC;
*non è consigliabile usare Patriot EPPRO 64GB MicroSDXC UHS-3.
4. Phantom 4 Obsidian è dotata di accessori in grigio opaco simili?
Sì, c'è una vasta gamma di accessori grigio opaco per Phantom 4 Obsidian ltra cui eliche, protezioni dell'elica, batterie e filtri UV/ND.
1. Cosa c’è di nuovo nella fotocamera di Phantom 4 Pro?
La fotocamera di Phantom 4 Pro è dotata di un sensore da un pollice e 20 megapixel e ha un diaframma regolabile manualmente da F2.8 a F11. Supporta anche la messa a fuoco automatica premendo a metà il pulsante di scatto e ha una gamma di messa a fuoco da 1m all'infinito. Mettere sempre di nuovo a fuoco prima di catturare altri scatti nel caso in cui il soggetto si sia spostato oltre il punto di messa a fuoco. Mettere a fuoco all'infinito se il soggetto si trova a una distanza superiore a 98ft (30mt). Mettere di nuovo a fuoco è necessario anche quando si passa da scatti o riprese ravvicinate a scatti o riprese a lunga distanza durante la registrazione.
2. Quali sono i vantaggi di Phantom 4 Pro riguardo le riprese video?
Phantom 4 Pro è in grado di registrare in UHD 4K (4096X2160) a 60fps, con un bitrate massimo di 100Mbps utilizzando il codec H.264 e supporta anche H.265. Consente inoltre di acquisire immagini statiche durante le riprese. Anche il sensore della fotocamera di Phantom 4 Pro è più grande di prima, garantendo immagini più chiare.
3. Qual è la risoluzione e il formato delle foto acquisite durante la registrazione video?
Le foto saranno acquisite come JPEG nella stessa risoluzione della registrazione video.
4. Qual è il vantaggio nell’utilizzare il nuovo format video H.265?
H.265 conserva il 50% di informazioni in più rispetto ad H.264, creando quindi immagini più vivide e dettagliate.
5. Qual è il vantaggio nell’avere un otturatore meccanico?
Un otturatore elettronico può causare artefatti e distorsioni, come un effetto gelatina, quando si riprendono oggetti in rapido movimento. Un otturatore meccanico impedisce questo e garantisce un'immagine di alta qualità.
6. Phantom 4 Pro supporta la messa a fuoco?
Tocca un punto nello schermo per mettere a fuoco in quel punto dopo il passaggio dalla modalità di misurazione a quella di messa a fuoco. La messa a fuoco automatica può anche essere attivata premendo a metà il pulsante di scatto dell'otturatore prima di premere completamente l'otturatore per acquisire un'immagine. La messa a fuoco può essere impostata tra 1m ed infinito.
7. Quali sono le caratteristiche principali dell'obiettivo della fotocamera di Phantom 4 Pro?
Phantom 4 Pro utilizza un obiettivo della fotocamera nuovo di zecca ottimizzato per le immagini aeree, con un intervallo di apertura da F2.8 a F11 e una lunghezza focale equivalente di 24 mm. È dotato di un otturatore meccanico e un intervallo di apertura regolabile,con supporto per la messa a fuoco automatica.
1. Quando funziona durante il volo il sistema di rilevamento ad infrarossi?
Solo in modalità Principiante e in Tripod.
2. Come funziona il sistema di rilevamento ad infrarossi?
Disponibile solo in modalità Principiante e Tripod, il sistema di rilevamento a infrarossi ha un campo di rilevamento con un angolo di 70 ° in orizzontale e un angolo di 20 ° in verticale. La luce a infrarossi irradiata viene riflessa dagli ostacoli, consentendo ai sensori di "vederli" a una distanza di 23ft (7m) calcolando la differenza nei tempi di proiezione e riflessione e utilizzando queste informazioni per creare un modello 3D sull'ambiente e gli ostacoli in esso contenuti.
3. Quali miglioramenti sono stati apportati al sistema di rilevamento ostacoli di Phantom 4 Pro?
Il massimo raggio di rilevamento frontale dell'ostacolo di Phantom 4 Pro è stata esteso a 98ft (30 m), con il sistema di rilevamento posteriore che condivide la stessa capacità. Inoltre, il Phantom 4 Pro è dotato di sensori a infrarossi su entrambi i lati dell’aeromobile, che rilevano con precisione la distanza tra l'aeromobile e gli ostacoli entro un raggio di 23ft (7m).
4. C'è qualche differenza tra i sistemi di rilevamento degli ostacoli anteriori e posteriori?
No.
1. I radiocomandi di Phantom 4 e Phantom 4 Pro sono compatibili tra loro?
Attualmente no.
2. Cosa c'è di nuovo nel radiocomando Phantom 4 Pro?
Phantom 4 Pro è compatibile con due tipi di radiocomando, standard e opzionale. Entrambi possono passare tra le bande di frequenza di 2,4 GHz e 5,8 GHz con un raggio massimo controllabile di 4,3mi (7 km) (senza ostruzioni, senza interferenze, conforme FCC). Entrambi possono mettere a fuoco premendo a metà il pulsante di scatto. Phantom 4+ ha uno schermo 1080 p da 5,5 pollici, con luminosità di 1000 cd/m2 e l’app DJI GO 4 integrata. Il suo radiocomando è inoltre dotato di porta HDMI, slot Micro SD, microfono, altoparlante e connettività Wi-Fi.
3. Posso staccare il display integrato dal radiocomando di Phantom 4 Pro+ ?
No.
4. Posso collegare un dispositivo iOS o un dispositivo Android al radiocomando di Phantom 4 Pro + per utilizzare DJI GO 4?
No.
5. Il radiocomando di Phantom 4 Pro + ha un altoparlante e un microfono incorporati?
Sì.
6. Qual è la risoluzione del display del radiocomando di Phantom 4 Pro+ ?
1920 X 1080
7. Quali app sono precaricate sul display del radiocomando di Phantom 4 Pro+ ?
I social media più popolari e DJI GO 4.
8. Quale sistema operativo utilizza il display del radiocomando Phantom 4 Pro+ ?
Usa un sistema DJI personalizzato.
9. La luminosità del display dello schermo del radiocomando è regolata automaticamente o manualmente?
Entrambe
10. Posso scaricare altre app sul display del radiocomando di Phantom 4 Pro+ ?
Gli utenti possono installare app di terze parti quando il radiocomando Phantom 4 Pro + viene aggiornato all'ultima versione del firmware.
11. Il radiocomando di Phantom 4 Pro + supporta la connettività Wi-Fi e Bluetooth?
Supporta il Wi-Fi ma non il Bluetooth.
1. Quali sono le nuove modalità di volo intelligenti di Phantom 4 Pro?
AR Route, TapFly backward, TapFly Free in modalità Tap Fly; Circle, Profile e Spotlight in modalità ActiveTrack, così come la modalità Draw e Gesture. Supporta anche Narrow Sensing e utilizza nuovi algoritmi RTH.
2.Come è migliorata la Smart Return Home di Phantom 4 Pro?
Il nuovo Smart Return Home forma una mappa del suo ambiente in tempo reale. L'aeromobile sceglierà la migliore traiettoria di volo per tornare a casa e rileva fino a 300 metri per evitare gli ostacoli in modo più efficace. Se il segnale di controllo viene perso, Phantom 4 Pro traccia nuovamente il suo percorso originale per riprendere la connessione dopo 1 minuto. Quando si riconnette, tornerà al punto di partenza designato seguendo un percorso rettilineo. Se non riesce a riacquisire la connessione, tornerà in linea retta al punto di partenza.
3. Come usare Narrow Sensing?
Impostare C1 o C2 come pulsante di attivazione per Narrow Sensing. Quando voli in un ambiente complesso, attiva Narrow Sensing e l'aeromobile regolerà il suo raggio di rilevamento e la velocità di volo per volare attraverso spazi ristretti.
1. Si possono usare le eliche di Phantom 4 sul Phantom 4 Pro?
Sì.
2. Com’è ottimizzato il sistema di propulsione di Phantom 4 Pro?
Ha la stessa velocità massima della modalità Sport di Phantom 4 e una più veloce di Evitamento Ostacoli che può raggiungere i 31 mph (50 km/h).
1. Qual è la differenza tra il sistema Lightbridge di Phantom 4 e Phantom 4 Pro?
Phantom 4 Pro utilizza un nuovo sistema di trasmissione video a doppio segnale Lightbridge. Ha una distanza di trasmissione fino a 4,3 mi (7 km) (senza ostruzioni, privo di interferenze, conforme FCC). Gli utenti possono anche passare tra le frequenze di controllo di 2,4 GHz e di 5,8 GHz per ridurre le interferenze.
1. Le batterie di Phantom 4 Pro e il caricabatterie sono compatibili con il Phantom 4?
Sì.
2. Qual è la capacità della batteria di Phantom 4 Pro? Quanto è stato esteso il tempo di volo rispetto a Phantom 4?
La capacità della batteria è di 5870mAh. Vola per altri due minuti rispetto al Phantom 4.
1. Durante l'aggiornamento, se il livello della batteria di volo o della batteria del radiocomando scende al di sotto del 50%, il processo di aggiornamento avrà esito negativo?
Sì. Utilizzare sempre una batteria con più del 50% di carica durante l'aggiornamento.
2. Cosa succede se il firmware della batteria non compatibile con l’aggiornamento dell’aeromobile?
Utilizzare DJI GO 4 per aggiornare il firmware della batteria alla versione appropriata.
VIDEO TUTORIAL
VIDEO SUPPORTO
Manuale in italiano DJI Phantom 4
Per conoscere tutte le impostazioni e utilizzare al meglio il tuo drone DJI Phantom 4 scarica gratuitamente il manuale in italiano