DJI Supporto - Mavic Air
SUPPORTO DJI MAVIC AIR
Qui trovi tutte le domande di supporto su DJI Mavic Air per il drone, software, gimbal e camera, radiocomando, trasmissione anteprima, batteria e ricarica.
FAQ
1. In quanti modi è possibile far volare Mavic Air e come posso cambiare i metodi di controllo?
Ci sono 3 modi per far volare Mavic Air. Puoi usare il radiocomando, il tuo smartphone o entrambi. Per le ultime due opzioni, Mavic Air si connetta al tuo smartphone attraverso l’app DJI GO 4.
2. Come posso attivare Mavic Air?
Collega Mavic Air con il tuo dispositivo mobile e segui le istruzioni nell’app DJI GO 4 per completare l’attivazione.
3. Mavic Air è resistente all’acqua?
No.
4. Quali schede Micro SD è consigliabile usare con Mavic Air?
- 16 GB Sandisk Extreme
- 16 GB Kingston SDHC-I SDCAC/16GB
- 16 GB Sandisk Extreme V30
- 32 GB Sandisk Extreme V30 A1
- 32 GB Sandisk Extreme V30 Pro A1
- 64 GB Sandisk Extreme V30 A1
- 64 GB Sandisk Extreme V30 Pro A1
- 128 GB Sandisk Extreme V30 A1;Sandisk Extreme Plus V30 A1
5. Posso collegare il mio cellulare e gli occhiali DJI contemporaneamente al radiocomando di Mavic Air e vedere ancora un video in tempo reale?
No. Sebbene le due porte USB del radiocomando supportino il segnale video, non sono in grado di emettere un segnale video contemporaneamente.
1. Posso collegare il mio smartphone al radiocomando utilizzato un normale cavo USB?
Sì. Puoi usare un normale cavo USB per connettere il tuo smartphone al radiocomando attraverso le porte USB sulla parte inferiore del radiocomando, ma può risultare un pò scomodo quando lo tieni in mano. Ci sono diversi cavi che vengono forniti con l’aeromobile per soddisfare le tue esigenze.
2. Dove posso trovare la username e la password Wi-Fi di Mavic Air?
Per ragioni di sicurezza, ogni Mavic Air ha un nome utente e una password univoci. Sono a lato dell’aeromobile, nel vano batteria, e nella custodia di trasporto. (Per iOS systems, iOS v9.0 o successive è obbligatorio). Collega il tuo smartphone al Wi-Fi dell’aeromobile eseguendo la scansione del codice QR con l’app DJI GO 4 per la prima volta. In alternativa, è possibile digitare manualmente il nome utente e la password.
3. Come posso cambiare il nome utente e la password Wi-Fi di Mavic Air?
Per prima cosa, collega il tuo smartphone all’aeromobile attraverso il Wi-Fi. Poi entra nell’app DJI GO 4 e vai sulle impostazioni Wi-Fi per cambiare nome utente e password. Puoi cambiare nome utente e password anche con DJI Assistant 2 sul tuo computer.
4. È possibile collegare il Wi-Fi di Mavic Air usando un’app di terze parti per scansionare il codice QR?
No. Puoi solo scansionare il codice QR usando l’app DJI GO 4.
1. Dovrei togliere le eliche quando trasporto Mavic Air?
Non è necessario.
2. Perché Mavic Air utilizza eliche non pieghevoli?
Le eliche non pieghevoli sono più aerodinamiche, rendono Mavic Air più piccolo e facilmente trasportabile quando viene ripiegato.
3. A quanto vento può resistere Mavic Air?
Mavic Air può resistere ad una velocità del vento fino a 10 m/s.
4. A quale quota sul livello del mare può arrivare Mavic Air?
5000 m
1. Qual è il raggio massimo di controllo di Mavic Air in SmartCapture?
Il raggio massimo è di 2-6 m.
2. Quali modalità panoramiche sono supportate da Mavic Air?
Mavic Air supporta le seguenti modalità panoramiche:
- Verticale: la fotocamera automaticamente scatta tre foto verticali e le unisce in un unico panorama.
- Orizzontale: la fotocamera scatta nove foto da differenti angolazioni e le unisce in un unico panorama.
- 180°: Mavic Air automaticamente ruota se stesso e il gimbal scattando 21 foto, unendole nell’app DJI GO 4 per uno straordinario panorama a 180°.
- Sfera: Mavic Air ruota se stesso e il gimbal per scattare 25 foto, le unisce per un fantastico panorama sferico.
3. Quando faccio volare Mavic Air vicino a me nella modalità SmartCapture, perché l’aeromobile rimane ad altezza occhi?
SmartCapture permette solamente a Mavic Air di volare ad altezza occhi quando è a 3 metri o meno da te. Questo per assicurare una maggiore sicurezza e un maggiore controllo di precisione. Puoi fare un gesto per volare più alto o più basso quando esso è più lontano da te.
1. Il caricabatteria di Mavic Air può essere usato per caricare l’aeromobile e il radiocomando nello stesso momento?
Sì.
2. A cosa serve l’adattatore Power Bank per la batteria?
Gli utenti possono inserire l’adattatore in una batteria e trasformarlo in un caricabatteria mobile.
3. Quali funzioni esegue il pulsante di accensione?
Il pulsante di accensione accende e spegne la batteria. Per fare ciò, premi una volta, fallo nuovamente e tieni premuto per almeno due secondi per accendere o spegnere la batteria.
Il pulsante di accensione inoltre permette di controllare il livello della batteria. Per farlo, premi il pulsante una volta e osserva quanti Led si accendono per verificarne il livello.
4. Quanto tempo ci vuole per caricare una batteria completamente?
Ci vogliono 55 minuti quando stai usando un caricatore standard o una stazione di ricarica.
5. Quanto spesso dovrei caricare le mie batterie?
Si consiglia di caricare completamente le batterie almeno una volta ogni tre mesi.
1. Posso utilizzare altre app mentre aggiorno DJI GO 4?
No. Se lo fai l’aggiornamento sarà interrotto. Avrai bisogno di scaricare di nuovo il firmware e aggiornare nuovamente.
2. Perché DJI GO 4 mi ricorda di ricollegarmi al Wi-Fi di Spark prima di riavviarsi per completare l’aggiornamento?
Prima che l’aggiornamento sia completato, l’aeromobile deve riavviarsi. Fatto questo, ricollega il tuo dispositivo mobile al Wi-Fi di Mavic Air. DJI GO 4 ti sta solo ricordando che dovrai fare ciò per far sì che l’aggiornamento vada a buon fine.
3. Posso disconnettermi da internet una volta che il firmware è stato scaricato correttamente?
Sì.
4. Cosa dovrei fare se la versione del firmware dell’aeromobile e quella della batteria sono incompatibili tra loro?
Collega Mavic Air a DJI GO 4, e l’app ti informerà riguardo gli aggiornamenti da fare.
5. Quali fattori possono portare al fallimento di un aggiornamento?
- Livello della batteria basso. Assicurati che la batteria sia sempre sopra il 50%.
- Spegnere Mavic Air o il radiocomando durante l’aggiornamento. Se ciò accade, riavvia Mavic Air e il radiocomando e inizia nuovamente l’aggiornamento.
- Disconnessione della linea internet mentre viene scaricato il firmware
- Se l’aggiornamento continua a interrompersi, o il radiocomando non si collega all’aeromobile, potrebbe esserci un’incompatibilità tra i firmware dei dispositivi. In questo caso, usa DJI Assistant 2 sul tuo computer per aggiornare l’aeromobile e il radiocomando alle ultime versioni.
1. Qual è il raggio di trasmissione di Mavic Air?
Se collegato con un radiocomando:
- 2.4GHz
FCC: 4000 m, CE: 2000 m, SRRC: 2000 m (senza ostruzioni o interferenze, quando FCC è conforme). - 5.8GHz
FCC: 4000 m, CE: 500 m, SRRC: 2500 m (senza ostruzioni o interferenze, quando FCC è conforme).
Se collegato con dispositivo mobile:
- Altezza massima: 50 m
- Distanza massima: 80 m
2. Qual è la risoluzione della trasmissione video di Mavic Air?
720p a 30 fps.
3. Qual è la latenza della trasmissione video di Mavic Air?
La latenza della trasmissione video verso il tuo dispositivo mobile è da 170 a 240 ms. Comunque, questo dipende dalle prestazioni del tuo dispositivo mobile e dai segnali di interferenza.
4. Le bande di frequenza possono essere regolate manualmente durante una trasmissione video?
DJI GO 4 sceglie una banda di frequenza predefinita automaticamente, ma gli utenti possono selezionare manualmente tra 2.4 GHz e 5.8 GHz, in base alle reali esigenze.
VIDEO TUTORIAL
VIDEO SUPPORTO
Manuale in italiano DJI Mavic Air
Per conoscere tutte le impostazioni e utilizzare al meglio il tuo drone DJI Mavic Air scarica gratuitamente il manuale in italiano