Il RoboMaster EP Core è stato creato per portare l'apprendimento a un livello superiore. Questo robot didattico avanzato offre una soluzione all-in-one per aule basate su STEAM ovunque, offrendo progetti di intelligenza artificiale e programmazione per studenti di tutte le età e livelli di esperienza.
Realizzato in acciaio inossidabile e rifinito con un design elegante e futuristico, è completamente equipaggiato con tecnologie all'avanguardia che forniscono un supporto significativo per l'apprendimento in classe.
Il braccio robotizzato è incredibilmente resistente, ma compatto e flessibile. Supporta un controllo FPV preciso, consentendo agli studenti di completare le attività anche quando i bersagli non sono visibili.
L’EP Core è dotato di quattro ruote meccano, ognuna con 12 rulli che consentono movimenti in tutte le direzioni e garantisce la precisione dei controlli. La sospensione dell'asse anteriore consente una maggiore versatilità durante il funzionamento.
In qualità di motore di propulsione, il servo supporta capacità di controllo personalizzate attraverso la scheda di controllo principale e garantisce un'elevata precisione di controllo e alta coppia di uscita. Il servo può anche alimentare il braccio robotizzato e consentire agli studenti di costruire strutture di sollevamento utilizzando le loro conoscenze di fisica.
Ogni adattatore dei sensori ha due porte e fornisce alimentazione. Un connettore di alimentazione può collegare e alimentare hardware di terze parti, offrendo più porte per collegare l'hardware e creare programmi e applicazioni personalizzati.
Grazie alla potente CPU, Intelligent Controller è in grado di supportare contemporaneamente funzioni quali trasmissione di immagini ad alta definizione a bassa latenza, elaborazione di intelligenza artificiale e sviluppo della programmazione. Coordina inoltre la trasmissione senza soluzione di continuità per eseguire segnali di comando.
Con un intervallo di misurazione di 0,1-10 metri, il sensore di distanza a infrarossi esegue misurazioni accurate con un margine di errore del 5%. Ciò consente al nucleo del PE di percepire l’ambiente circostante ed evitare ostacoli, approfondendo la comprensione da parte degli studenti dei principi avanzati di guida autonoma.
L’EP Core viene fornito con un motore personalizzato che presenta un ESC FOC integrato con una coppia di uscita fino a 250 mN • m. I sensori lineari ad effetto Hall con algoritmi avanzati consentono il controllo a circuito chiuso per una maggiore precisione. Meccanismi di sicurezza aggiuntivi offrono una stabilità eccezionale.
Una piattaforma di estensione personalizzabile consente agli studenti di costruire ed espandere l’EP Core come preferiscono. EP Core è compatibile anche con i building block, offrendo in questo modo ancora più modi per imparare e divertirsi.
Supporta hardware open source di terze parti come Micro:bit, Arduino e Raspberry Pi. Questi elementi possono essere collegati e alimentati tramite porte seriali sul controller principale del telaio. Può anche eseguire l'addestramento dei modelli e il riconoscimento delle scene attraverso piattaforme di intelligenza artificiale come NVIDIA Jetson Nano e l'SDK DJI ufficiale, migliorando le conoscenze degli studenti sui principi operativi dell'intelligenza artificiale.
Il RoboMaster EP Core è dotato di quattro adattatori per sensori, il che rende conveniente collegare e alimentare sensori di terze parti che misurano input come temperatura, pressione, distanza e altro ancora. I dati sensoriali possono anche essere utilizzati in Scratch, sbloccando infinite possibilità di programmazione.
Utilizzando gli SDK (kit di sviluppo software) vengono sbloccate infinite possibilità di programmazione. Open DJI SDK è disponibile su EP Core e supporta oltre 39 porte per sensori programmabili. Ciò consente agli studenti di utilizzare i dati di streaming da moduli per sensori, video e audio per programmare applicazioni di intelligenza artificiale e sperimentare la vera tecnologia IA.
Con l'app RoboMaster dedicata, sono supportate interazioni multipiattaforma e vari metodi operativi per l’EP Core, insieme a risorse educative complete e diverse modalità di partecipazione a concorsi.
Supporta i linguaggi di programmazione Scratch e Python. Ciò ti consente di portare le tue abilità al livello successivo, sia che tu non abbia familiarità con il codice o sia già sulla buona strada per diventare un esperto.
Goditi un'esperienza di guida unica e coinvolgente con l'eccitante prospettiva FPV, che consente agli studenti di completare le attività anche quando i bersagli non sono visibili.
Codifica i widget virtuali con Python per progettare la tua interfaccia utente e altro ancora.
Combinando la teoria robotica con operazioni pratiche di programmazione e progetti su misura, le risorse da curriculum mirano a guidare gli interessi degli studenti allo studio tecnico e coltivare il loro spirito di esplorazione. Queste risorse si allineano con gli standard educativi più diffusi e sono incredibilmente facili da seguire, consentendo una facile integrazione a più livelli di età e livello.
Il database dei concorsi di RoboMaster EP Core offre regole e istruzioni di facile comprensione per un'ampia varietà di concorsi. Ciò consente agli educatori di preparare i giochi per la classe in modo rapido ed efficiente, verificando i risultati di apprendimento in modo divertente ed entusiasmante.