FAQ
Che differenza c’è tra DJI Pocket 2 e Osmo Pocket?
DJI Pocket 2 è, nel complesso, la versione aggiornata di Osmo Pocket. Le principali funzioni ottimizzate sono:
1. L’hardware della fotocamera è stato notevolmente migliorato ampliando il campo visivo e raffinando la qualità dell’immagine nelle riprese di paesaggi e primi piani.
2. Con i quattro microfoni, la nuova funzionalità DJI Matrix Stereo supporta la registrazione stereo, la funzione SoundTrack, la riduzione del rumore del vento e tanto altro, per ricreare un audio immersivo e rivivere ogni momento.
3. Funzioni intelligenti come AI Editor semplificano e automatizzano la creazione di video con risultati assolutamente professionali.
4. Soluzione tascabile per la registrazione di vlog, DJI Pocket 2 dispone di una vasta gamma di accessori, tra cui l’impugnatura multiuso, il microfono senza fili, il microtreppiede e il ministick di controllo.
Quali sono le differenze tra DJI Pocket 2 e Combo creativo DJI Pocket 2?
DJI Pocket 2 viene fornito con il ministick di controllo e il supporto treppiede. Combo creativo DJI Pocket 2 offre l’uso di più accessori, tra cui l’impugnatura multiuso DJI Pocket 2, il microfono senza fili, l’obiettivo grandangolare, il microtreppiede e tanto altro.
Come si attiva DJI Pocket 2?
1. Scarica l’app DJI Mimo e accedi con il tuo account DJI.
2. Rimuovi la copertura della porta universale, connetti Pocket 2 al telefono usando l’adattatore smartphone e tieni premuto il pulsante di accensione o il tasto funzione per accenderlo.
3. Un messaggio di attivazione verrà visualizzato automaticamente in DJI Mimo alla prima connessione.
4. Segui le istruzioni nell’applicazione per completare l’attivazione.
Puoi anche guardare questo tutorial: Apertura della confezione DJI Pocket 2
Qual è la distanza minima dall’oggetto (MOD) che DJI Pocket 2 riesce a gestire?
10 cm per le foto e 20 cm per i video.
Quali funzioni di ripresa intelligente posso utilizzare con DJI Pocket 2 senza connetterlo a Mimo?
Scatto singolo, Panorama, Timelapse, Motionlapse, Hyperlapse, Rallentato (1080p a 120/240 fps), Video HDR (versione firmware V1.1 o superiore).
Come si usano ActiveTrack e FaceTrack?
Durante la ripresa di foto, video o filmati rallentati, ActiveTrack e FaceTrack potranno essere abilitati nei modi seguenti:
1. Da Pocket 2: tocca lo schermo per abilitare ActiveTrack. FaceTrack sarà attivato al rilevamento di un viso e se la fotocamera è rivolta verso l’utente.
2. Dall’app DJI Mimo: trascina un riquadro attorno al soggetto inquadrato e inizia il tracciamento.
Premi il tasto funzione o tocca lo schermo per uscire da ActiveTrack.
Nota: ActiveTrack è disabilitato nelle seguenti situazioni: in modalità FPV, nella registrazione di video 4K/60fps, nelle riprese video in 4K a 48/50/60 fps durante la connessione wireless con DJI Mimo, nella registrazione di video ad alta risoluzione 4K/30 fps e nelle riprese rallentate a 8×.
Come si cambia tra le modalità verticale e capovolta?
1. Per entrare in modalità verticale, tieni lo stabilizzazione in posizione verticale e ruotalo di 90° a sinistra o a destra.
2. Per inserire la modalità capovolta, tieni lo stabilizzatore in posizione verticale e ruotalo di 180° a sinistra o a destra.
Quali sono i parametri di DJI Pocket 2 configurabili in modalità Pro?
Per le foto: esposizione, bilanciamento del bianco, formato (JPEG, RAW), messa a fuoco (singola, continua);
Per i video: esposizione, bilanciamento del bianco, colore (normale, D-Cinelike), messa a fuoco (singola, continua), canale (mono, stereo), volume, riduzione del rumore del vento;
In modalità Timelapse: esposizione, bilanciamento del bianco, formato (video, video+JPEG, video+RAW), frequenza fotogrammi (24/25/30 fps), messa a fuoco (singola, continua);
Come si regola la velocità dello stabilizzatore durante un tracciamento?
1. Da DJI Pocket 2: scorri la schermata verso l’alto, poi seleziona la velocità di tracciamento Slow Follow o Fast Follow.
2. Da DJI Mimo: tocca l’icona delle impostazioni dello stabilizzatore sulla destra dello schermo, quindi seleziona Fast Follow o Slow Follow.
Come si blocca l’asse di inclinazione di DJI Pocket 2?
1. Da DJI Pocket 2: scorri la schermata verso l’alto, poi seleziona Blocco inclinazione.
2. Da DJI Mimo: tocca l’icona delle impostazioni dello stabilizzatore sulla destra dello schermo, quindi seleziona Blocco inclinazione.
Come si regola la direzione di rotazione di DJI Pocket 2?
1. Da DJI Pocket 2: scorri la schermata verso il basso per accedere alle impostazioni. Seleziona “Tilt Control” per gestire il movimento di inclinazione scorrendo verso l’alto o verso il basso sulla destra dello schermo;
2. Da DJI Mimo: accedi alla vista della fotocamera nell’app. Usa il joystick virtuale sulla destra dello schermo per controllare i movimenti di panorama e inclinazione.
3. Con ministick di controllo DJI Pocket 2: Usa il ministick di controllo per controllare l’inclinazione e la rotazione orizzontale di DJI Pocket 2.
Cos’è la modalità Blocco della testa cardanica? E come si attiva?
In modalità Blocco della testa cardanica, la fotocamera resta ferma, indipendentemente dai movimenti dell’impugnatura. Premi a lungo il tasto funzione. Apparirà un lucchetto nell’angolo in alto a destra dello schermo, per indicare che la modalità Blocco della testa cardanica è stata inserita.
Come si fa a capovolgere e a ricentrare la fotocamera?
1. Da DJI Pocket 2:
a. Scorri la schermata verso l’alto, poi seleziona Ricentra o Gira.
b. Premi due volte il tasto funzione per ricentrare la fotocamera e premilo tre volte per girarla.
2. Dall’app DJI Mimo: tocca l’icona delle impostazioni dello stabilizzatore sulla destra dello schermo, quindi seleziona Ricentra o Gira.
Quali dispositivi posso connettere a DJI Pocket 2?
1. Smartphone tramite adattatori Lightning o USB-C;
2. Impugnatura multiuso DJI Pocket 2;
3. Modulo wireless Osmo Pocket.
Come si imposta l’audio direzionale di DJI Pocket 2?
Quando la modalità Pro è disattivata, l’audio direzionale è impostato su Tutto come predefinito. Se la modalità Pro è attivata, puoi toccare l’icona Pro per cambiare tra Tutto, Anteriore oppure Anteriore e Posteriore.
Come si esportano le foto e i video dalla scheda microSD?
Metodo 1. Connetti DJI Pocket 2 al tuo smartphone, poi esporta i file originali scaricandoli sul telefono.
Metodo 2. Accendi DJI Pocket 2 e collegalo a un computer usando un cavo di tipo C per visualizzare ed esportare le foto e i video.
Metodo 3. Rimuovi la scheda microSD ed esporta i file utilizzando un lettore.
Come fa DJI Pocket 2 a suddividere la registrazione in più video?
Come per Osmo Pocket/Action, DJI Pocket 2 suddividerà automaticamente la registrazione ogni 4 GB senza danneggiare la qualità delle immagini