FAQ
Quali sono le principali somiglianze e differenze tra DJI Phantom 4 Pro V2.0 e Phantom 4 Pro?
Il Phantom 4 Pro V2.0 utilizza la stessa fotocamera del Phantom 4 Pro, dotato di un sensore da 20 pollici megapixel da 1 pollice in grado di riprendere video 4K / 60fps a 100 Mbps. Inoltre, come Phantom 4 Pro, V2.0 offre un tempo di volo massimo di 30 minuti e un controllo a lungo raggio di 7 chilometri. Il radiocomando del Phantom 4 Pro V2.0 supporta anche la commutazione di frequenza 2,4 e 5,8 GHz, ed è disponibile anche un controller remoto con schermo integrato. Diversamente dal Phantom 4 Pro, Phantom 4 Pro V2.0 è dotato di un sistema di trasmissione OcuSync, che consente al drone di connettersi a DJI Goggles in modalità wireless.
Il Phantom 4 Pro V2.0 dispone anche di un sistema di propulsione potenziato con ESC a guida sinusoidale FOC e eliche a sgancio rapido 9455S che riducono il rumore e rendono il drone più aerodinamico.
Quali sono le principali differenze tra Phantom 4 Pro V2.0 e Phantom 4 Pro Obsidian?
Il DJI Phantom 4 Pro Obsidian è ricoperto da un involucro nero opaco. Funzionalmente, la versione Obsidian del Phantom 4 Pro ha le stesse caratteristiche del Phantom 4 Pro.
Il Phantom 4 Pro V2.0 avrà una versione Obsidian in futuro?
No.
Quali sono alcune caratteristiche principali della fotocamera di Phantom 4 Pro V2.0?
La fotocamera Phantom 4 Pro V2.0 è dotata di un sensore da 20 cm e ha un diaframma regolabile manualmente da F2.8 a F11. Supporta anche la messa a fuoco automatica premendo a metà il pulsante Otturatore. Rifocalizza sempre prima di catturare scatti aggiuntivi se il soggetto si è spostato oltre il punto di messa a fuoco.
Quali vantaggi offre Phantom 4 Pro V2.0 per le riprese video?
Phantom 4 Pro V2.0 può registrare UHD 4K (4096 × 2160) a 60fps, con un bitrate massimo di 100Mbps utilizzando il codec H.264 e supporta anche H.265.
Qual è la risoluzione e il formato delle foto acquisite durante la registrazione di video?
Le foto verranno catturate come JPEG nella stessa risoluzione della registrazione video.
Qual è il vantaggio utilizzando il nuovo formato video H.265?
H.265 conserva il 50% di informazioni in più rispetto all'H.264, creando immagini più dettagliate e vivide.
Qual è il vantaggio di avere un otturatore meccanico?
Un otturatore elettronico può causare artefatti e distorsioni, come l’effetto gelatina, quando si riprendono oggetti in rapido movimento. Un otturatore meccanico previene questi problemi e garantisce un'immagine di alta qualità.
Quali sono le caratteristiche principali dell'obiettivo della fotocamera Phantom 4 Pro V2.0?
Phantom 4 Pro V2.0 utilizza un obiettivo della fotocamera ottimizzato per la cattura di immagini aeree, con un intervallo di apertura compreso tra F2,8 e F11 e una lunghezza focale equivalente a 24 mm.
Quando il sistema di rilevamento a infrarossi del DJI Phantom Pro v2.0 funziona durante il volo?
Solo in modalità Beginner e in modalità Tripod.
Come funziona il sistema di rilevamento a infrarossi del DJI Phantom 4 Pro v2.0?
Questo sistema a infrarossi ha un campo di rilevamento con un angolo di 70 ° in orizzontale e un angolo di 20 ° in verticale. La luce a infrarossi irradiata viene riflessa dagli ostacoli, consentendo ai sensori di "vederli" a una distanza di 7 m, e al drone di calcolare la differenza nei tempi di proiezione e riflessione, utilizzando queste informazioni per creare un modello 3D dell'ambiente e ostacoli in esso.
Come funziona il sistema di rilevamento degli ostacoli di Phantom 4 Pro V2.0?
DJI Phantom 4 Pro V2.0 utilizza lo stesso sistema di rilevamento ostacoli del Phantom 4 Pro. La distanza di rilevamento dell'ostacolo in avanti massima di Phantom 4 Pro V2.0 è stata estesa a 30 m, con il sistema di rilevamento posteriore che condivide lo stesso range.
C'è qualche differenza tra i sistemi di rilevamento degli ostacoli anteriori e posteriori?
No.
Quali sono le modalità di volo intelligenti sul DJI Phantom 4 Pro V2.0?
Phantom 4 Pro V2.0 offre modalità di volo intelligenti come TapFly, ActiveTrack, Draw, Gesture, Tripod e altro.
Come è migliorata la funzione Return to Home di Phantom 4 Pro V2.0?
La funzione Return to Home di DJI Phantom 4 Pro V2.0 forma una mappa del suo ambiente in tempo reale. L'aereo sceglierà la migliore traiettoria di volo per tornare al punto di decollo e avverte fino a 300 metri di distanza per evitare gli ostacoli in modo più efficace. Se il segnale di controllo viene perso, Phantom 4 Pro V2.0 ritraccia il suo percorso originale per riprendere la connessione dopo un minuto. Quando si riconnette, tornerà a casa seguendo un percorso rettilineo. Se non riesce a riconquistare la connessione, tornerà anche alla linea retta RTH.
Come posso usare Narrow Sensing?
Per prima cosa, imposta C1 o C2 per attivare Narrow Sensing. Quando voli in uno spazio ristretto, attiva Narrow Sensing e il drone regolerà il suo raggio di rilevamento e la velocità per volare in sicurezza attraverso gli spazi ristretti.
È possibile usare le eliche Phantom 4 Pro su Phantom 4 Pro V2.0?
Sì. Le eliche Phantom 4 Pro V2.0 e Phantom 4 Pro compatibili. Tuttavia, le eliche Phantom 4 Pro (9450S) sono meno aerodinamiche delle eliche Phantom 4 Pro V2.0 (eliche 9455S).
Qual è la differenza tra il sistema di trasmissione video Phantom 4 Pro V2.0 e Phantom 4 Pro?
Phantom 4 Pro V2.0 utilizza un sistema di trasmissione video OcuSync e un multiplexer a divisione di tempo che supporta il caricamento del segnale del radiocomando e la ricezione del segnale di trasmissione video nella stessa banda di frequenza. Il Phantom 4 Pro, invece, utilizza un sistema di trasmissione video Lightbridge.
Entrambi i droni hanno una distanza di trasmissione fino a 4,3 miglia (7 km) e gli utenti possono passare tra le frequenze di controllo 2,4 e 5,8 GHz per migliorare la stabilità del segnale e ridurre le interferenze.