Quando utilizziamo la nostra GoPro, la accendiamo con il tasto frontale ed iniziamo a registrare con il tasto superiore. Lo stesso tasto superiore si utilizza per interrompere il filmato. Per non perdere poi occasioni di cattura, nella maggior parte dei casi, fra una registrazione e l’altra, non spegniamo la cam ma la teniamo accesa, pronti a filmare.
Questo tempo morto di accensione fra un filmato e l’altro (sorta di standby) comporta un abbassamento notevole del livello della batteria.
Esiste una funzione nelle impostazioni chiamata “One Button Mode” che consente di risparmiare un bel pò della nostra la batteria.
Cos’è la “One Button Mode”?
Questa modalità ci permette di utilizzare un solo tasto e di registrare i nostri filmati da camera spenta pigiando direttamente il tasto frontale. In quel momento la GoPro, oltre ad accendersi, parte automaticamente con la registrazione e per fermare la ripresa basta ripremere lo stesso tasto (frontale) di accensione, spegnendosi allo stesso tempo.
Per ritornare alle funzionalità normali basterà premere il tasto superiore per tre secondi e la camera tornerà nel menu di settaggio dove potremo disattivare la funzione “One Button Mode.
fonte:
http://www.deltagnan.com/aumentare-batteria-gopro/