Ciao tutti,
dopo aver visto su youtube svariati video e soprattutto uno chiamato Set up GoPro on the Hague Steadicam (scrivo così perchè ancora non sono abilitato a caricare link esterni) ho deciso di comprare una piccola steadycam (pensando che fosse tutto molto facile...). Così su Amazon ho comprato quella della Mantona. Purtroppo credo di non riuscire a settarla bene, in quanto nella migliore delle ipotesi, alla fine di un semplice e non troppo veloce movimento del braccio, tutta la struttura ondeggia vanificando così "l'effetto steadycam". Nel video sopra citato (al minuto 00:40) il tizio compie movimenti rapidissimi e la struttura resta praticamente ferma, equilibrata alla perfezione... Se io provassi a fare questo stesso movimento si cappotterebbe tutto.
Dunque, qualcuno sa dirmi se con questo tipo di mini steadycam è normale che si muova un po' (e quindi il tizio del video è un mago), oppure se c'è qualche altro problema (tipo la mia incapacità, o i contrappesi non sufficienti)?
Grazie in anticipo!!!
PS: non so se può servire ma la steadycam della Mantona ha 3 pesetti intercambiabili: uno da 100g e due da 35g. Bastano?