Ciao a tutti, mi sta arrivando il GoPro Hero 4 black ed era mia intenzione installarlo su casco o moto. Se lo voglio installare così com'é ci sono decine di possibilità, ma se voglio accoppiare il GoPro Hero 4 black ad uno stabilizzatore Gimbal c'é solo la possibilità di un ripiego per adattare quello che c'é sul mercato alle nostre esigenze,
Sostanzialmente se cerchiamo un buon Gimbal 3 assi la scelta si limita al FY-G3 Ultra 3 (ottimo, prezzo decente e si trova ovunque in Italia, ma che ha un braccio esagerato per applicarlo alla moto o al casco) o al Lanparte Handheld 3-axes Brushless (ottimo, prezzo leggermente superiore e non si trova in Italia, ha un braccio un po' più corto del precedente ma anche quello non studiato per la moto o il casco). Ho visto parecchi video e soluzioni proposte per adattare al casco o alla moto i suddetti Gimbal ma si tratta di evidenti soluzioni rabberciate e poco pratiche.
Possibile che non riescano a studiare, progettare e commercializzare un Gimbal con un supporto adeguato al casco o alla moto, con staffe, porta batteria e/o componente hardware piatto, di ridotte dimensioni ? (si veda ad esempio AGM™ Brushless telaio 2 assi Gimbal oppure TAROT Gopro two-axis brushless gimbal oppure Zenmuse H3-2D oppure Walkera G-2D 2 Assi Brushless Gimbal) Tutti ottimi Gimbal compatti però studiati per i droni.
Se qualcuno sa di soluzioni recenti che possano soddisfare noi motociclisti ve ne sarei grato se poteste segnalarmele.
Tristano