Salve ragazzi,
vorrei riportare le prime impressioni su questo prodotto.
L'ho provato per la prima volta sabato scorso, in acqua, mentre facevo windsurf. L'ho attaccato al boma, in modo che mi inquadrasse frontalmente.
Come posizionamento e regolazione è molto facile, ha una presa ben salda, e dei cuscinetti anti scivolo sulla morsa, evitano che il supporto possa spostarsi accidentalmente. Ogni pezzo di questo supporto sembra davvero robusto e ben assemblato, tanto che fra me e me pensavo: "se l'ho posizionato male, e mi cade sulla tavola ritroverò un buco grosso quanto il supporto".
Una volta deciso dove posizionarlo, basta fissarlo e le preoccupazioni di perdere la GoPro spariscono dopo pochissimo. Se proprio dovessi segnalare un difetto, se così si può considerare, la difficoltà di fare dei microaggiustamenti con una mano sola.
Il Supporto è costituito da due viti di regolazione, uno per stringere la morsa ad un tubolare scelto, e l'altro per regolare la posizione della gopro, agganciata al supporto tramite uno snodo sferico.
es. Sabato in andatura, ho lasciato leggermente morbido lo snodo sferico, così da poter cambiare l'inclinazione e posizione di inquadramento della camera, e con grosso stupore, anche non essendo strettissimo non si è mossa di un millimetro, nonostante i ripetuti colpi in andatura. Ma il punto è, non l'ho stretto abbastanza, perchè con una mano non riuscivo, in quanto si doveva tener ferma la camera e con un'altra mano stringere la vite per mantenerla nella posizione scelta.
Per adesso non ho altro da segnalare, ma appena l'avrò testato più a fondo vi segnalerò ulteriori info.