Ho acquistato per risparmiare un monopode non di marca su ebay, pagato 12 euro. simile per altro a quelli che ho visto in foto nel topic dove si chiedeva consiglio su che pole prendere. Ora, mi son reso conto che anche in un banale oggetto telescopico a forma di asta 40 euro e passa di differenza di prezzo son giustificabili dal fatto che il mio ha diversi problemi:
-da esteso è poco stabile e non troppo "fermo" nei punti di giuntura
-non galleggia
-essendo in alluminio a lungo andare l' acqua lo rovina
-il grip fa cagare, e se non lo si lava dopo l' utilizzo in acqua salata 3 ore dopo puzza già.
-i primi 4 punti son già abbastanza per assodare la mia tesi di investire due soldi su un pole decente.
Ora:io avrei esigenza di usarlo in mare, quindi l' evo sarebbe ottimale per me, galleggia, è trasparente, peccato che ho esigenza di trasportarlo comodamente e un affare di 40 cm non saprei mai dove infilarlo (oltre al fatto che poi avrei bisogno della disponibiltà di una lunghezza maggiore).
Allora penso al gopole reach: sembra ottimo, raggiunge la lunghezza giusta per me, ha un bel colore, si ripiega e si porta bene, peccato che però non galleggia e io lo devo usare sott'acqua (nemmeno col floaty backdoor ve lo garantisco), e non è trasparente.
Anche il remote pole in realtà mi incuriosiva...alla fine è come un reach con la comodità del supporto per il remote wifi e la conseguente possibilità di usare una mano sola per far tutto, ma il problema è sempre lo stesso, non galleggia, in più è di colore scuro, cosa che nei video subacquei stona decisamente a mio parere.
Ma inventarne uno telescopico, di plastica trasparente, con il supporto per wifi no?????? possibile che non ci abbia mai pensato nessuno?
Comunque, voi che mi consigliate??? anche tenendo conto dei prezzi ovviamente. cosa mi val la pena prendere? sono molto indeciso