So che, in maniera un po' confusa, se ne è già parlato diverse volte su questo forum, ma ancora non ho le idee chiare. Sto cercando un programma per MAC (!!) che mi consenta di editare a livelli anche basic i miei video ma che, sopratutto, abbia un ottimo stabilizzatore video. Perchè a me per l'editing basta poco (tagli, regolare volume, aggiungere canzoni, video-rallenty, ecc) ma quello che mi serve in maniera massiccia è un buon stabilizzatore post-video.
Ho letto sul forum di diversi programmi, ma continuo ad avere le idee molto confuse:
- mercalli (ho scaricato la demo ma sembra che funzioni solo come "plug-in" per altri programmi come After Effects, Final cut, ecc; quindi dovrei collegarmi ad uno dei programmi sotto)
- Final Cut Pro (dovrei scaricarlo, ho soltanto "final cut express", ma dicono che i risultati di stabilizzazione sono poco soddisfacenti)
- iMovie (li fa? e se si risultati scadenti)
- alcuni programmi free (googlando non li trovo per mac, e comunque credo non siano di buona qualità)
- Premiere
- After Effects
- altri (?)
Insomma sono molto confuso ed avrei bisogno di aiuto; se il programma è semplice da usare tanto meglio.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà