Ciao ragazzi, dopo molto tempo nell audio mi sto cimentando nel mondo video.
Arrivando al dunque, funzionando il video in modo simile all audio vien da se che ogni passaggio in cui si modifica il video ,porta con se una perdita di qualità.
Vi scrivo per chiedervi il corretto flusso di lavoro per evitare perdite di qualità fino al momento del rendering definitivo, ed anche per scegliere il miglior formato di rendering.
1 DALLA DECOMPRESSIONE ALL' EDITING:
1.1 Gopro registra in formato compresso, per editare devo quindi decomprimere, decomprimendo con goprostudio perdo qualità?
1.2 dopo la decompressione devo editare in premiere o in after effects, finito l editing in questi due come faccio a ottenere un file con le stesse caratteristiche dell originale che ho usato in entrata(non compresso eccecc)?
1.3 rendering finale: è meglio esportare direttamente (in formato compresso per hd o web) da AE o PR oppure renderizzare il file senza perdita di qualità , riaprirlo con Goprostudio2 ed esportarlo con quest ultimo?
2ESPORTAZIONE FINALE:
1 Qual è il miglior settaggio( formato ,codec,fps ecc) per ottener il miglior risultato una volta caricato online?
2Qual è il miglior settaggio per archiviare su pc?
Le dimensioni dei file interessano relativamente, ma avendo letto che da un NONCOMPRESSO di 2 gb di puo arrivare senza perdite di qualità ad un COMPRESSO di 200mb mi piacerebbe sapere qual'è il miglior strumento per ottenere cio.
Grazie a tutti.