Ciao ragazzi! questo tipo di effetto ha nomi diversi fra programmi di montaggio. Non è un preset già fatto, ma è stato costruito completamente da zero. Guardandolo così velocemente, in quel lasso di tempo, al filmato è stato inserito uno slowmo leggero, e per rendere l'effetto da barriera del suono, sono stati utilizzati due metodi:
il primo, è quello di aver deformato l'immagine con un PiP (picture in picture), giocando sulla tridimensionalità del riquadro.
La seconda, credo la più plausibile, è stato duplicato il video, in un secondo livello, è stata fatta una maschera sul personaggio e la sua tuta, e sul livello inferiore è stato aggiunto un leggerissimo effetto fisheye, o bubble o sphere, dipende dal sistema di montaggio il nome dell'effetto, in modo tale che come risultato finale si ha il mondo circostante che si deforma, e il corpo resta fermo immobile senza deformandosi, un pò come l'effetto FANTASTICO della gopro, dove vedi il punto di ancoraggio come una testa una mano, una canna da pesca ecc ecc, che restano fissi in mobili, cdando la sensazione che sia tutto il mondo circostante che si muove...... Galileo Galilei ci avrebbe perso la testa in questa cosa... AHAHAHHA...
Poi è stato apllicato un leggero blur, tornado al video, saturati leggermente i colori ed applicato un effetto woosh all'audio..

Se serve, sono a disposizione..
