Buongiorno a tutti,
questo argomento mi interessa molto in quanto come già sa il mio amico Fred con il quale ci siamo sentiti poco fa su whatsapp, nella mia zona a breve si terrà un corso tenuto dall'Aeroclub dell'Aquila e domani scadono i termini per potersi iscrivere.
Purtroppo ho un sacco di dubbi su questi corsi perchè comunque per essere certificati a quanto ho capito non serve solo il corso ma anche una visita medica di secondo livello, la certificazione del drone e l'assicurazione dello stesso.
A questo punto, vi spiego la mia situazione: dovrò acquistare un Phantom3 per delle riprese presso una fascia costiera (in questo periodo, fino a giugno non ci sarà nessuno sulla spiaggia...), nel post in partenza si dice che a fine aprile o comunque nel mese di maggio sarà approvata la bozza del regolamento ENAC, quindi come devo comportarmi? Sarà necessario fare questi corsi da 450,00 euro oppure si prevede che per droni sotto i 2 kg non ci sarà bisogno?? (parliamoci chiaro, non sarò tutti i giorni in giro a fare foto con il drone, capiterà solo quando avrò la necessità di dover rilevare una determinata zona con delle ortofoto per aggiornare la mappa, e questi lavori capitano ogni 4-5 mesi...per il resto utilizzerò il drone per puro divertimento perchè principalmente lo avrei voluto comprare per questo, solo dopo ho realizzato che avrei potuto utilizzarlo anche per fare dell'altro).
Grazie a tutti per un'eventuale risposta!