da 5bwaz » 05/01/2015, 12:41
Le Canarie sono splendide ma occhio ai miraggi. E' vero che l'iva era al 5, poi al 6 ed adesso al 7% ( sicuramente sempre molto più conveniente che quì da noi) e che la benzina è sull'euro/litro (ultima a settembre scorso) ma i canarini sono molto protezionisti e non è facile avviare un'attività da parte di uno straniero;' è vero che la vita costa meno ma se si inizia a lavorare sotto "padrone", anche lo stipendio è in paragone. E soprattutto per un italiano che di recente inizia a non essere visto di molto buon occhio, atteso che si sono riversati su quelle isole molti connazionali senza arte ne parte, che hanno spostato la loro vita da barboni dall'italia a quella latitudine. Non ci volevo credere ma mi è stato assicurato da gente locale proprio in Tenerife alla fine dello scorso anno; pensavo intendessero le moltitudini giovanili un pò hippy correnti dietro il vento per kite e surf ma mi è stato precisato che il riferimento non era quello ma proprio ad homless che si arrangiano, attratti dai costi minori e dalle temperature invernali che consentono miglior sopravvivenza.
Dai uno sguardo ai vari forum canarini prima di decidere e troverai che non tutto è oro ciò che luccica. Se proprio, fatti almeno una mesata in quelle zone per capire le reali possibilità. Come per Capoverde, anche alle Canarie molti hanno sbattuto il grugno e gli ai è infranto un sogno.
In bocca al lupo!
P.S. confronta poi il costo della vita anche sulle altre isole dell'arcipelago, fra l'altro molto più belle di Tenerife e meno inflazionate.