Ciao a tutti. Ho già scritto ciò che penso su Fb alla pagina di gocamera.it quando hanno comunicato l'aumento dei prezzi, ma lo ribadisco anche qua, magari piu dettagliatamente: Non si discute l'oggetto, ottime prestazioni, versatilità e quant'altro (anche se alcuni aspetti si potrebbero molto migliorare - vedi durata batteria - perchè non tutti sono disposti a spendere altri soldi per batterie aggiuntive o backpack), ma questa motivazione che hanno dato per giustificare l'aumento proprio non mi va giù;premetto che di finanza non ci capisco niente, ma credo che, visto che hanno richieste in abbondanza, un marchio solido a livello mondiale, etc etc, abbiano deciso di aumentare i prezzi indipendentemente dal cambio (anche perchè, come già detto da qualcuno, la variazione del cambio non giustifica un aumento del 15%... tra l'altro fatto su un prezzo di partenza già aumentato di 20€ e togliendo il telecomando che prima era in dotazione, quindi un aumento totale di 100€ già dall'inizio, rispetto al prezzo della 3+B al momento dell'uscita). Da consumatore avrei preferito avessero detto: da febbraio il prezzo è questo perchè siamo noi che vendiamo e siamo noi che decidiamo il prezzo. Dando questa giustificazione del cambio mi sento preso in giro...come dire: diciamoli sta cagata, tanto chi ci capisce di finanza è l'1%... Detto questo, ho cambiato la mia GoPro ogni anno, prendendo sempre il nuovo modello di punta. Quest'anno sono stato molto indeciso visto l'aumento e l'assenza del telecomando, e i dubbi sul reale passo avanti ma alla fine ho ceduto (dopo che mi si è presentata l'occasione di vendere la mia 3+B ad un buon prezzo) e ho preso la 4B (prima che aumentasse). Se questa è la politica che adoperano, cara mia GoPro 4, io ti tratterò bene, ma tu vedi di durare in eterno perchè non gli darò più un €... (almeno si evitano pure il problema del cambio...
), e se mi prende voglia di cambiarla di nuovo valuterò altre validissime marche...fortunatamente al mondo non esiste solo gopro (scritto in minuscolo volutamente)...