Io mio viaggio di nozze (giugno 2014) è stato in USA, tra California, Nevada, Utah, Arizona, Florida e New York. Nonostante io sia molto più affascinato dal medio ed estremo oriente, devo dire che è stato un viaggio stupendo. Soprattutto la zona naturale dei parchi e delle riserve, ha dei posti che vanno visti almeno una volta nella vita.
Alla fine, ognuno di noi ha i suoi "non puoi non andarci"... per esempio io non tornerei mai a Los Angeles, mentre farei tappa fissa a San Francisco. Il Grand Canyon, per esempio, è straordinario, ma ho trovato più bello altri posti.
Il mio consiglio è di non perdere ASSOLUTAMENTE San Francisco, per nulla al mondo... semplicemente stupenda. Bellissima anche la costa, da fare in auto. Se poi vi spostate in direzione parchi, beh, qui andrebbe visto tutto

La Death Valley è surreale e bellissima, le sequoie del Sequoia National Park sono imponenti e ti lasciano a bocca aperta, la natura dello Yosemite ti fa venire voglia non non muoverti mai più da li, Bryce Canyon ti lascia senza parole così come l'Antelope Canyon e l' horsebend shoe, per non parlare della monument Valley. E poi c'è Las Vegas, semplicemente pazzesca, da starci almeno due / tre notti. Insomma, ogni posto ha il suo fascino. Ci sono tantissime cose da vedere e mettitela via che per ogni posto che vedrai ce ne sarranno altri 10 che non potrai vedere e che valgono la pena. Purtroppo è così, ma goditi quello che vedrai e per il resto... ritorni