da FoxDie1791 » 30/12/2014, 18:33
Benvenuto nel forum
Poche cose ti servono sapere per ora!
Le modalità di ripresa hanno bisogno di due cose fondamentali da impostare:
Risoluzione (4K, 2.7K, 1080p, 720p ecc)
Frame al secondo (30fps, 60fps, 120fps ecc)
La risoluzione è la "qualità" del video (FullHD, HD ecc), e su questo c'è poco da dire.
I frame al secondo sono la "fluidità del video". Alla fin dei conti, un video è un insieme di foto una dopo l'altra. Il numero di fps, è la quantità di foto, o frame, che sono scattati al secondo.
Inoltre, non puoi usare sempre il massimo degli fps. Più luce hai, più fps puoi usare. Se hai poca luce, sei costretto ad usare pochi fps (non scendere mai sotto i 24, sennò diventa troppo scattoso). Se ad esempio, sei in pieno giorno con una giornata limpida sotto al sole, puoi usare, 60, 120fps senza problemi. Se sei in casa, o al tramonto, devi usare i 30, o 24fps.
Se vuoi giocare un po' con gli effetti in post produzione, devi sapere che più fps hai, più puoi rallentare un video in modo fluido. Il così detto slowmotion, viene fatto su video ad alti frame al secondo. Per avere degli slowmotion dignitosi, devi usare come minimo i 60fps, se ne usi di più, il tuo slowmotion potrà essere rallentato ancora di più, con un ancora maggiore fluidità e qualità.
Per ogni risoluzione, puoi decidere quanti frame al secondo impostare seguendo le possibilità descritte nell'apposita tabella sul tuo manuale che hai trovato nella scatola.
Spero di averti aiutato.
Hero3 S | Hero3+ S | Hero4 B █ █ █ █
THIS IS YOUR LIFE, MAKE IT LEGENDARY.