Un caro saluto a tutti, mi diletto con l'elettronica e l'informatica e da tempo sono un appassionato utilizzatore della GoPro, la utilizzo in vari campi: sia durante l'off-road per riprendere da angolature particolari i vari passaggi, sia in subacquea dove apprezzo la qualità di ripresa malgrado le dimensioni e la praticità, in merito mi sono sbizzarrito a creare dei supporti insieme all'amico Puccio (pucciosan) per impugnarla meglio, e ridurre i movimenti che specie una piccola videocamera come la GoPro patisce, ho creato anche degli illuminatori artigianali, sfruttando una custodia della GoPro Hero2 che sopperiscono la scarsa luce quando si riprende in profondità o in grotte. E in ultimo dopo aver costruito un quadricottero insieme a Roberto, un mio amico, ho montato la GoPro sopra lo stesso, costruendomi un gimbal e un sistema di trasmissione delle immagini live a terra per poterlo pilotare non a vista.
Che dirvi di più, sono riuscito a resuscitare una GoPro Hero2 morta per un aggiornamento firmware a metà ed ho scritto una guida in merito per chi incappasse in futuro nello stesso problema.
Mi pare sia tutto, almeno fino ad oggi :) domani mi inventerò di sicuro qualcosa d'altro.