Mi meraviglio da solo della domanda che ho fatto
Qualche tempo fa stavo cercando come un disperato su internet le action cam più economiche possibile.
Risultato: midland xtc 200. Usata 2 volte, guasta. Dopo 3 mesi di assistenza e mai restituita, me la cambiano. Scelgo una nilox mini. Registra a 720p e 30 fps. Non male, giro 3 video, mai montati, assieme agli altri 70 GB di video che ho ancora sul computer.....
Vabbeh, inizio a presentarmi
Dopo aver dedotto che: la vita fa schifo di suo, perchè fare anche i pidocchi.... mi sono concesso un piccolo sfizio, che ad accessori mi costa più della cam stessa: Compro una Gopro hero3+ silver.
Mi chiamo Jacopo, l'uso prevalente della telecamera è quello Motociclistico in estate, e sugli sci in inverno. Più qualche time-lapse se viene in mente, con la camera montata sul cavalletto.
Al momento gli accessori che ho non sono molti, due batterie che carico tenendole dentro la camera, quindi una per volta, l'attacco frontale per casco (credo) che è piazzato sul serbatoio della moto, mi consente di registrare in avanti (guardando la strada) sia di fare qualche ripresa in soggettiva (devo ancora provare). Il secondo è l'attacco laterale per il casco. Anche qui: riprendere in avanti o indietro.
Beh dai, la presentazione l'ho fatta
Se avete consigli da darmi, sia per qualche consiglio di ripresa sulla moto, sia per qualche consiglio sugli sci, sono qui ad ascoltare!
AH, non dimentichiamoci della post-produzione... non mi sono ancora cimentato, ma lo dovrò fare presto, per cui tutti i consigli che avete da darmi sono qui ad aspettarli .
HO sia Gopro Studio che pinnacle studio 17.
Ciao a tutti.
Jacopo