Ciao a tutti
come richiesto mi presento...mi chiamo Davide e abito in provincia di Torino.
Ho da un paio d'anni una videocamera Panasonic (spero si possano nominare) a miniDVD utilizzata veramente pochissimo, forse 3 o 4. Il motivo è che immediatamente dopo mi sono accorto di amare molto di più la fotografia e sono passato ad una fotocamera semi-professionale con obiettivi vari.
Di pari passo con la fotografia cresceva la passione per il calcio, non giocato ma visto dalla panchina. Sono un allenatore di bambini della Scuola Calcio di una delle più importanti società dilettantistiche di Torino.
Facendolo per passione voglio sempre di più spingermi avanti e migliorare ed è per questo che ho deciso, solo ultimamente, di filmare i miei ragazzi, rivedermi le partite e analizzare meglio gli errori.
Le operazioni di ripresa sono state effettuate da un gentilissimo genitore ma con il finire della stagione non potrò più contare su di lui.
Per questo motivo la scelta di comprare una GoPro Hero 4 Silver.
Ritengo sia adatta alle mie necessità: permette di avere lo schermo e quindi filmare la zona in cui è presente la palla; è leggera con una durata di batteria e memoria che per i 90 minuti del match sono più che sufficienti; i formati video non sono così elevati (come la Black) e nel caso volessi elaborare spezzoni di video al computer non avrei problemi ma avendo sempre comunque un oggetto che dovrebbe durarmi una decina di anni (visto l'utilizzo); ha la possibilità di avere l'ultrawide e quindi riprendere tutto il campo insieme senza bisogno di operatore. Penso siate d'accordo con me. Non fosse così vi pregherei di farmelo notare.
spero di essermi fatto conoscere almeno un po.
Buona giornata
Davide