Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni che dopo tanti mesi ad indugiare e vedere video su YouTube riguardanti la Hero 4 Black a confronto con la Sony X1000V ha deciso di acquistare la Hero 4 Black (nel mentre vi scrivo ho effettuato l'acquisto online )
Non so ancora se ho fatto bene o no ad acquistarla, penso di si principalmenti per i motivi che vi illustro qua sotto:
- lavoro in ambiente informatico e spesso mi trovo a dover fare rilievi e analisi tramite strumenti e software GIS, questo mi ha sempre portato a registrare piccoli video con il cellulare dei luoghi dove mi trovavo per la loro bellezza paesaggistica e ho sempre pensato che un qualcosa di piú portatile e versatile di uno smartphone sarebbe stato meglio per registrare i miei video
- faccio trekking, mountain bike e ferrate e ogni volta anche qua ho registrato una parte delle mie avventure con il cellulare con il rischio ogni volta che se cade si frantuma in mille pezzi oltre allo scomoditá di doverlo tirare fuori solo su percorsi non troppo accidentati in mtb e via ferrata altrimenti se mi reggo con una mano e l'altra regge il cellulare, a cascare siamo in due.
Per le ferrate poi non vi dico che peccato ogni volta non poter fare foto o video perché alcune essendo impegnative richiedono mani e piedi completamente liberi
- andando al mare sarebbe stato bello avere una compatta subacquea ma il "si poi la compro" ha sempre fatto in modo che non potessi mai avere alcun ricordo delle mie immersioni
Quindi alla fine diversi mesi preso da mille dubbi se ascquistare o meno una gopro ho iniziato a video-montaggi e video-tutorial su YouTube ma poi e venuta fuori la rivale Sony. I colori sembrano meglio e piú vivi ma é davvero cosí? Come mai sono cosí slavati e spenti sulla Hero 4 Black? Cos'é Protune?
200 domande dopo sono arrivato a settembre e quando finalmente pensavo di aver risposto a tutte ecco un nuovo dubbio che mi assale: " e se poi non la usi cosí tanto che cosa la compri fare? Sono soldi buttati forse meglio una fotocamera migliore"
E dopo aver consultato il listino Canon meglio di un addetto vendite , aver analizzato pesi e misure di ciascuna di esse ho detto basta la compro ma poi sono venuti fuori gli accessori.
Eh giá, ci sono anche loro e cosí vedendo online marche compatibili, originali, cinesi, vietnamite sono arrivato a questo forum dove ho pensato bene di iscrivermi e fare una di quelle presentazoni noiose che se non vi ha ancora fatto addormentare vuol dire che avete seri problemi di insonnia !!
Spero di aver fatto venire qualche dubbio in piú a chi é ancora indeciso sull'acquisto