...ma mi ha aperto un mondo di possibilità cui ammicavo da troppo tempo.
Ciao a tutti, sono Andrea, ho 28 anni, e da 10 sono appassionato di fotografia e in parte di video (più di cinema e regia che di videomaking... non digerisco troppo i tempi del montaggio!)... ho preso ieri una GoPro Hero3+ Silver editio.
Sono un lavoratore precario part time... da cui, massima parsimonia nei miei velleitari e plurimi interessi, da quelli più statici a quelli più dinamici... un instancabile viaggiatore zaino in spalla, mete avventurose in ambienti poco "civilizzati" dall'altra parte del mondo o dietro l'angolo... mi diletto in immersioni subaquee in apena... ho una motocross portata ad enduro con cui un pò di off road leggerissimo ci scappa... ma più di ogni altra passione, insieme alla fotografia, c'è la
bici (urbana, corsa e mountain)... ma anche il Kayak in mare d'estate, e occasionalmente il Kite surf, Surf da onda, pattinaggio su ghiaccio e sui rollei, tralasciando le arti marziali e le manifestazioni (faccio anche il reporter "di strada")... e da poco, posata la bici per una prostatite, pratico arrampicata.
Insomma... la gopro mi si addiceva proprio... ci pensavo da tempo, sempre rimandando... tuttavia è solo nell'occasione di permutare (forzosamente, per mancato riconoscimento di un evidente difetto... maledetta fuji e infame negoziante) una fotocamera (una x20... bellissima!) che mi sono detto "fammi scegliere qualcosa che abbia un prezzo <<imposto>>, così che il negoziante non lucri il 30% del prezzo rispetto a quanto troverei online"... e quasi per incanto, mentre provo altre fotocamere superate ancora a prezzi ridicoli, noto lo stand della GoPro... è andata! Fatti due conti, aggiungendo "solo" 100euro prendo una Hero+ Silver... avrei voluto la Black per l'ottica 2.8 più luminosa (meno rumore con poca luce) e più nitida... ma apparte questo, la Silvere è già perfetta per il mio uso dilettantistico.
Questo sito è davvero un riferimento, sia come shop, che come comunità... spero di poter prendere prima e poi dare qualcosa poi... per ora, posso dare un pò di entusiasmo e lo spunto di chi è curioso di sapere...
...giuro solennemente di utilizzare con impegno il tasto cerca!