[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Micro sd: comportamento strano : GoPro HERO3+/HERO3/HERO2/HERO1

Micro sd: comportamento strano

Discussioni, Domande e Risoluzione dei problemi su tutti i modelli GoPro HERO3+, HERO3, HERO2 ,HERO1

Micro sd: comportamento strano

Messaggioda 5bwaz » 17/04/2014, 10:27

Un parere su un comportamento strano. Chiedo fin dall'inizio scusa per la lunghezza del post ma credo sia necessario per avere un quadro completo della storia.
Due giorni fa viene da me un amico con la sua 3b, restituitagli da un suo conoscente a cui l'aveva prestata per qualche immersione in mar rosso, equipaggiata con una sandisk extreme pro da 64g (fino a prima inusate entrambe). Da subito il problema di non riuscire ad avere assolutamente accesso al contenuto della sdcard in tutte queste prove fatte:
a. hb sua con 64g collegata via cavo usb: accensione del logo sulla cam regolarmente indicante il link usb;
b. scheda 64g inserita in adattatore sd ed infilata nello slot pc;
c. scheda 64 g inserita in adattatore con uscita usb (quella specie di chiavetta, insomma);
d. MIA hb con sua 64g collegata via cavo usb: come a.;
e. formattazione sdcard con SUA hb: piccolo flash da 1/2 sec. Rifacendo le prove a., b., c. e d. sempre senza successo (la sequenza è stata riprovata più volte);
f. formattazione sdcard con MIA hb: come e.;
g. formattazione sdcard via adattatore sd collegato al pc (non parte proprio, clessidra inutilmente attiva);
h. formattazione sd card via adattatore USB (la chiavetta, insomma): come sopra.

Ormai orientati al crash della microsd (e lui con anche qualcosa di più .. : Andry : ), abbiamo provato anche:
i. SUA hb con mia 16g (sempre extreme pro): ottima in tutto.

A questo punto, è stato attribuito alla microsd il problema. Ma non finisce quì, ora arriva il bello.
Il proprietario ieri va da dal tizio a cui l'aveva prestata e tutto funziona, : Mad : con accesso e lettura dei files
memorizzati. Parole testuali:
a. "Ha collegato la HB al suo notebook vecchio di quasi 10 anni e tutto ok"; : Eeek :
b. "Mi ha detto che probabilmente non funzionava per il tuo pc (il mio, n.d.a.) che non ce la fa a vedere i video da 1080".
: Eeek :

Visto che:
a. il mio pc fisso non sarà ultimo grido ma lavora anche i 2k7 ed i 1080 li trangugia senza molti problemi;
b. le prestazioni di un notebook di ben più ampia datazione sono decisamente più "scrause";
c. la microsd null'altro è che un suppporto di massa e quindi l'accesso è indipendente dal contenuto (1080, 4k7cin, testi word o chessò io), la mia considerazione è che quanto riferito mi appare come una fesseria grossa come una casa.
Al di là di ciò, che ... cavolo può essere successo a quella microsd? S'è risvegliata nel notebook? Ho omesso qualcosa? Eppure mi sembra di aver fatto ogni prova possibile. Non ci capisco nulla ... Avete suggerimenti/consigli/punti di vista/esperienze simili ?
Ringrazio per la pazienza avuta nell'aver letto fin quì questa Dallas ...
  • 0

5bwaz

Feedback: 2
User Newbie

Re: Micro sd: comportamento strano

Messaggioda LifeiSnow » 17/04/2014, 11:04

In tutto ciò hai provato a formattarla direttamente dalla gopro? Sennò penso che te la sei giocata.. :(

Inviato dal mio HTC One S
  • 0

LifeiSnow

Feedback: 120
Advanced HERO
Città di residenza:

Messaggioda 5bwaz » 17/04/2014, 12:01

Ciao LifeiSnow. Come elencato nell'elenco dei test, ho provato la formattazione in prima battuta da hb sua, poi da hb mia e da pc ma senza effetto alcuno. Adesso però con notebook decennale dice che funge ... Boh ...
  • 0

5bwaz

User Newbie

Messaggioda Max Tod » 17/04/2014, 22:54

Prova a collegare la sd su un terzo pc. è probabile che sia proprio nel pc il danno e non nella sd. Possono essere sia problemi nelle porte usb che incompatibilità hw...cosa che magari il vecchio pc jon riporta. Altra roba controlla come sn impostate sul bios le usb, verifica che non siano in 1.0 ma 2.0/3

inviato dal mio S6 Samsung
  • 0

Immagine

se ti ho aiutato dammi un like no? :P
Max Tod
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 536
Master HERO
Città di residenza:

Messaggioda 5bwaz » 24/04/2014, 9:18

Ciao Max. Il problema non è nel pc con cui ho fatto le prove, utilizzando sia il collegamento usb-cavo-cam, che con chiavetta usb con adattatore miscrosd, che con adattatore miscrosd -> sd su lettore schede. E poi se il problema fosse nel pc non potrei leggere una microsd similare (sempre sandisk extreme pro) da 16g. Fra l'altro, proprio ieri sera l'amico m'ha confermato che nemmeno dal suo legge la scheda. Boh ... Un giretto a Lourdes forse? :asd:
Spero oggi mi arrivi la Lexar 600x, che ho ordinato dopo averne letto su questo forum.
  • 0

5bwaz

User Newbie

Torna a GoPro HERO3+/HERO3/HERO2/HERO1