Buongiorno,
tutto essenzialmente dipende da quello che vuoi fare.
Hai detto riprese in MTB, video da turista, tante foto.
Ovviamente per gli action sport forse si presterebbe meglio la session, però ha qualche pro e qualche contro.
PRO: dimensioni ridotte e riprese ancora piu particolari perchè la puoi mettere praticamente dappertutto senza alcun fastidio, prezzo più alto quando la rivenderai (questa è una mia valutazione personale, viste le dimensioni ridotte è più facile che il prezzo non crolli come invece è successo per la silver con l'avvento delle sorelle maggiori 5 e 6),possibilità di montarla su un gran numero di gimbal senza perdere l'impermeabilità della cam
CONTRO: No LCD, nessuna possibilità di cambiare batteria se rimani a secco (c'è la soluzione con il powerbank collegato alla cam), nessuna possibilità di vedere quel che inquadri (se non con l'APP)
La hero 4 silver direi:
PRO:LCD integrato e quindi vedere dove inquadri, possibilità di estrarla dal case(specialmente per le fotografie) per avere un immagine ancora più pulita, metterla dentro al case (sembra una cavolata ma oltre a essere impermeabile è anche una notevole protezione alla cam stessa, pensa ad una caduta (della Cam
) dalla bicicletta, se graffi la lente anteriore nella hero silver ti basta cambiare il case di plastica nella session hai da impegnarti decisamente di più) , possibilità di cambiare batterie quante volte vuoi.
CONTRO: dimensioni normali (parliamo sempre di una cam che puoi mettere praticamente ovunque), per montarla su un gimbal hai comunque bisogno di estrarla dal case impermeabile (esistono pochi modelli compatibili con il case impermeabile)
Per quanto mi riguarda, è facile capire che non c'è gara tra le due cam, HERO 4 SILVER tutta la vita per quelle che sono le tue esigenze. Pensa, sei in vacanza a giro per una città,bosco,mare, finisce la batteria, in 2 minuti puoi tranquillamente sostituirla e riprendere a filmare. Anche per le foto direi che non c'è gara, la session per vedere dove inquadri ti impegnerebbe a tenere il cellulare nell'altra mano, comodo si ma non troppo.
Unica cosa che ti invito ad analizzare è, avrei mai voglia di acquistare un gimbal per action cam? (mettiamo il caso un feiyu wg2 o similari) so che sembra una cosa molto professionale, ma la verità è che migliora in maniera clamorosamente alta la qualità dei tuoi filmati. Bene, se la risposta fosse si potresti anche considerare una session per il discorso impermeabilità della cam quando montata sul gimbal.
Spero di averti dato qualche spunto di riflessione