Salve a tutti,
inanzitutto scusate la lunghezza del post che creerò ma siccome sono nuovo e i soldi sono tanti, vorrei fare l'acquisto giusto e mirato per le mie esigenze. Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi ma soprattutto di leggere tutto questo papiro.
Sono nuovo in questo mondo e sto cercando di fare un acquisto a breve (molto breve, entro pochi giorni devo acquistare). Vi spiego gli utilizzi che ne farei e a quali modelli pensavo. Non pratico nessuno sport di azione diciamo tranne la pallacanestro, dove ogni tanto potrei riprendermi mentre gioco,corsa,palestra e ogni tanto pesca, quindi,sennò gite in montagna magari ecc quindi cose molto soft quindi no surf, parapendio, sci ecc (non so se in futuro li praticherò ) e altri sport mozzafiato.
Gli utilizzi per la quale vorrei acquistare questa videocamera sono:
in piscina,corsa, montagna,qualche sport qua e la,mare, viaggi (dove bene o male tutte le gopro vanno bene), ma soprattutto feste (beach party, discoteca,cazzeggio ecc quindi cerco una gopro che faccia video spettacolari durante il giorno, dove ripeto quasi tutte si equivalgono, ma soprattutto che abbia una qualità notturna/serale che mi permetta ad una festa che i video si vedano molto bene e anche foto). Per me l'ultimo parametro è veramente importante, vorrei evitare di portarmi una gopro in giro tutta la sera e alla fine trovarmi video che non si vedono niente e siano inutili e soprattutto spendere cosi tanti soldi.
modelli e prezzi:
Premetto che non ho televisori in 2k o 4k e li guarderei in pratica solamente su pc (dove anche li ho un Samsung t220 quindi nemmeno quello in hd, quando si romperà lo cambierò ) o al massimo su tv di amici. Quindi 2k e 4k non li utilizzerei penso tranne magari per foto o proprio se voglio avere dei video da guardare in futuro ad altissima definizione.
Gopro 3+ Silver
Gopro 4+ Silver
Ero orientato su questi modelli ma magari per gli utilizzi che ne farei sono esagerati. Ho trovato tanti video di comparazione tra 4 silver e 3 black ma non con la 3 silver vs 4 silver che cambiano pixel da 10 a 12 e altre cose, una delle tante le registrazioni migliorate in condizioni di scarsa luce. Sulla carta ho visto le differenze, solo che a livello pratico e video non ho trovato video comparativi dove magari manco vedrei la differenza. Il video di comparazione con la 3+ black e la 4+ silver non mi sembrano dettagli cosi eclatanti da notarne cosi tanta differenza mentre magari con la silver 3 che ha 10mpx si noterebbe eccome. Non so se quegli euro di differenza valgano la candela o se le differenze per me che sono un novellino sarebbero eccessive. So che la 4 silver ha il display ma non so che utilizzo potrei farne magari o se veramente sarebbe una chicca in più avere il display e mi sarebbe molto utile o se invece è solo pericoloso romperlo. Anche magari il fatto che registri in altissima qualità come 2k o 4k che non so se utilizzerei o se conviene prendere la 3+ e quegli euro risparmiati prendere batterie aggiuntive (che comunque acquisterei) e altri accessori quali racchetta ecc. In parole povere non so se valga la candela spendere quasi 500 euro tra batterie aggiuntive, gopro 4 silver, e memory, solamente per utilizzarla poco o niente magari e quindi prendere un qualcosa che alla fine dei conti non utilizzerei cosi tanto visto che non pratico tutti questi sport per i quali bene o male è stata ideata. Oppure se mi sto facendo troppe paranoie x tot euro che alla fine non muore nessuno x quei pochi soldi di differenza. Vorrei sapere se queste due videocamere sono esagerate per me, anche perchè avere un giocatollino da 500 euro (gopro,memory e batterie) per fare feste e divertimento e da utilizzare ogni tanto ecc sono sempre un bel pensiero da lasciare in giro e rischiare di perderla o romperla e quindi avere sempre un occhio di riguardo tralasiando la cosa più importante, il divertimento.
Memory card:
San disk da 60mb e 40mb o lexar 633x con usb aggiuntiva? Ho letto che bene o male si equivalgono, ho visto anche i bench e sulla carta risulta un attimino più veloce la san disk
Anche qui sul forum c'è chi dice una...chi l'altra.
Grazie mille a tutti e per cortesia datemi delle risposte esaustive e non solamente prendi questa o quella.
Grazie ancora a tutti