E' il solito dubbio di chi acquista un modello poco prima che ne esca uno nuovo... Io che l'ho appena presa, ho fatto questo ragionamento: cosa potrebbe esserci in più, di sicuro? Sicuramente un maggior numero di risoluzioni a maggior framerate. Sono poche quelle che ci sono ora? No. Ci posso fare riprese e rallenty per effetti, a 1080p? Si. Cosa troverei sicuramente migliorato? L'Ultra HD. Mi serve al momento? No.
Il vantaggio di prenderla adesso è che puoi trovare la black a un prezzo ribassato rispetto a quello di lancio, proprio perchè è uscita da un po'. E' comunque una bella cifretta, a cui sommare i tanti e indispensabili accessori, per uno che parte da zero: seconda batteria, carica esterno, carica da parete, lcd, bac pac, supporti vari, cavalletto, racchetta... Lo sto provando sulla mia pelle... pensavo di avere un budget, ma una volta iniziato... non ti fermi più... e la cifra sale.
Insomma, il mio consiglio è: vai di black e fatti qualche accessorio. Se poi la cosa ti prende e ti piace, fra un anno prendi la 4. Sarà scesa un po' di prezzo, avrai già tutti gli accessori, per la maggior parte probabilmente compatibili, e avrai una seconda camera per avere un indispensabile punto di ripresa in più, che ti assicuro, fa la differenza nel montaggio video, nel 90% delle situazioni.