ciao Giacinto, andrai a vivere in Norvegia.... il mio sogno.....il mio nick in altri forum e' Dalsnibba...... tanto per dire....
e.. dove andrai di preciso.....?
andiamo con i punti fermi....
x l'aurora e comunque per riprendere in timelapse stelle e attività in notturna hai solo 2 possibilità, hero 4 silver o black
per via della modalità nightlapse in cui puoi impostare iso, tempi di scatto ecc.ecc.
x la risoluzione delle foto, piu' e' alta , migliore sarà la resa finale... ovviamente....
ma dato che poi si vorrà creare un video, magari in fullhd quindi 1920x1080 , la risoluzione delle foto puo' essere anche abbassata alla minima quindi avendo come possibili impostazioni:
5 mp/ medium
7mp/ medium
7mp/wide
12mp/wide
potresti settarla a 7mp wide, tanto poi ogni singolo fotogramma andrà abbassato a 1920x1080...
ti riposto le impostazioni che ho utilizzato io:
video timelapse 10 fps
foto scattate il 28/29 marzo 2016 dalle ore 22.44 alle ore 03.25
gopro hero 4 silver
bacpac
modalità nightlapse
12MP/wide
tempo esposizione 20 secondi
max iso 800iso
protune on
con indice kp aurora : max 4
x i timelapse ti dovrai attrezzare con i powerbank e bacpac ... altrimenti l'autonomia sarà al max 1.5 h
e fondamentale....il cavalletto...
come powerbank io ho preso quello della anker da 20000 ma/h , ......hai piu' di 24 ore di autonomia.....
con il bacpac invece hai 4 ore e mezzo circa di autonomia, ma puoi mettere la gopro nello scafandro da 40 mt, protetta dalla neve e dal freddo...... la soluzione che poi ho utilizzato io....
...dipende quanto devi registrare.... e dal meteo.....
x quanto riguarda il pc.... scheda integrata da 2 gb ...potrebbe andare .. ma processore e soprattutto ram?
...non per metterti 'paura' ... ma con un intel I7 e 8gb avevo problemi nel montare video di un timelapse di 12 ore.....
...alla fine ho aggiornato il con 32gb ..per non avere problemi..... tanto per dire.....
e comunque una volta acquistata la hero 4 silver.... dovrai necessariamente fare delle prove .....
se vuoi sapere altre cose.....