Buongiorno a tutti amici, mi sono iscritto questa mattina al forum e trovate la mia presentazione nella sezione apposita
Sono qui per chiedere informazioni preventive prima dell'acquisto della GoPro Hero4 Black, e dato che dovrò utilizzarla per situazioni singolari (purtroppo non per svago!) devo capire bene se potrà essermi utile.
Domanda 1)
E' possibile settare la gopro per scattare foto ogni tot secondi totalmente in automatico senza dover premere nessun pulsante dopo l'avvio? (esempio: 1 foto ogni 2 secondi, oppure 5 foto ogni 10secondi, il tempo è indifferente, l'importante è che sia questa funzione...)
Domanda 2)
Nel software GoProStudio importando un video è poi possibile estrarne dei fotogrammi? (esempio: ho un video di 2 minuti e voglio estrarre dei fotogrammi ogni 2 secondi)
Domanda 3)
Una delle caratteristiche principali della gopro è quella di catturare un ampio campo visivo, quindi il video e le foto avranno quell'effetto ondulato ai lati (effetto fisheye?!), a me servirebbe eliminarlo per ottenere delle foto e dei video il più possibile diritti (la fotocamera verrà usata su drone), è possibile farlo prima della registrazione oppure dopo con il programma goprostudio?
Ho letto da qualche parte che questa situazione può variare in base alla risoluzione impostata, cioè che se imposto una registrazione a 4K non c'è possibilità di raddrizzare il video, mentre impostando a 1080p in Narrow (stretto) lo si può fare....qualcuno me lo può confermare?
Mi scuso per la lunghezza del post che può risultare anche pesante, e per questo ringrazio chi lo leggerà fino alla fine e anche chi mi risponderà.
Grazie, a presto
Alfredo