Posseggo una “cinesina” da pochi euro ed una Nil*x (pecca un po’ nell’attività subacquea) di tutte e due sono soddisfatto.
Insomma NON ho una GoPro ma ci sto ragionando sopra. La domanda è: quale modello?
Premessa: budget stretto,
Utilizzo: in moto ed “in acqua” (mare/fiumi/laghi),
Moto: attualmente uso una staffa autocostruita (rozza ma efficiente): è montata sul manubrio accanto alla pompa del freno a disco, non mi da problemi di vibrazioni: penso, al momento, di continuare così.
In acqua: quasi venti anni di attività come istruttore subacqueo mi hanno insegnato che tutto quello che va in mare, prima o poi, “annega”. Senza “SE” e senza “MA”. Detto ciò, un po' più in dettaglio:
Utilizzo: indifferentemente, in acqua dolce/salata,
Semplicità di realizzazione: quello che non c’è non si rompe, visto dove vivo questo è un parametro fondamentale
Semplicità di utilizzo: per capirci, un utilizzo … “a prova di scimmia”, OK?
Display: lo hanno le due che ho, in un caso è anche rimovibile …
Batteria: estraibile (non fondamentale),
Timer “auto shut-off”: in caso di prolungata attesa/inattività (manca in quelle che ho)
Custodia sub:, se non prevista in origine, con profondità operativa nell’ordine dei 40/50 metri,
Filtri: possibilità di uso (servono, e quanto servono?).
Ho necessità di montare un illuminatore (già in mio possesso) Sidek*ck “Duo”, che ho spesso visto accostato a GoPro.
Direi che è tutto, per ora. Grazie per l’attenzione.
Francesco
PS: credo di dovermi fare vivo nella sezione "sub" per andare più in dettaglio.