Una buona serata a tutti apprendisti registi!!
Sono fresco fresco del forum, mi son presentato qua:
presentazione-nuovi-utenti-f6/caloroso-augurio-buon-anno-tutto-forum-t7905.html
Come già accennato in presentazione, mi sono registrato perche non capisco una mazza di videocamere. Non ne ho mai avuta una, ho sempre avuto fotocamere. Quindi adesso che me ne serve una, mi serve il vostro aiuto per riuscire a districarmi bene tra la vasta scelta e marchi che ci son in giro.
Preciso che non mi serve nulla di professionale, mi serve solo una videocamera per poter inserire video tutorial su YouTube di esercizi, metodi per eseguirli bene, parlare in generale di allenamento e alimentazione e perche no usarla anche in ambito familiare, quindi per immortalare momenti in famiglia e fra amici.
Adesso io sono totalmente spaesato, come saprete non esistono solo le gopro, ma anche marchi come heasypix, qumox, dbpower, procam, polaroid eccecc.
Adesso voi mi lincerete pensando che mi son iscritto su gopro forum Italia e parlo di altri marchi. Bhe avrete ragione, ma voglio riuscire a capire le differenze tra tutti i vari marchi, e se vale la pena a parità di caratteristiche spendere chesso 50euro meno per un marchio concorrenziale.
Ribadisco che non cerco super definizioni tipo 4k, ma la qualità sicuramente deve essere un punto forte, quindi cerco anche la possibilità di poter rallentare i movimenti in un determinato esercizio o gesto atletico per poterlo spiegare bene senza che tutto si impalli e si vedano i pixell eccecc.. Inoltre le riprese avverranno in un garage, quindi in condizioni luminose non perfette, sicuramente e abbastanza illuminato ma sicuramente non e uno stadio.
Io ho dato una prima occhiata e i prezzi sinceramente mi son sembrati eccessivi per la hero3 blak o anche la 4, quindi la domanda nasce spontanea. Ne vale la pena? Non scenderanno mai sul casco di una moto in pendenze super infangate oppure non scenderanno mai negli abissi, cerco solo qualcosa di comodo da usare e facile da maneggiare con una buona qualità, da inserire al massimo in un 3piedi o in qualche supporto a ventosa. Anche l'audio deve essere molto importante, forse il più importante, insomma la mia voce deve essere chiara, quindi cerco qualcosa da poter usare magari in abbinamento con qualche microfonino.
Ho dato un occhiata trovando queste, i feedback sono tutti positivi, e i prezzi accessibili, che ne pensate?
GoPro HERO3 White Edition Videocamera 5 MP, 1080p/30 fps, 720p/60 fpsfps
GoPro HERO Videocamera 5 MP, 1080p/30 fps, 720p/60 fps
Dimenticavo che me ne servono 2 per poter riprendere da angolazioni diverse! Aiutatemi grazie!!
PS: mi spiegate anche cosa significano i simboli FPS??