Salve ragazzi, sono nuovo ed ero interessato ad acquistare una gopro, spesso sento voci discordanti a riguardo e ho ancora qualche dubbio sulla possibilità che la gopro possa essere l'ideale per l'uso che dovrei farne, per quello avrei bisogno del vostro aiuto.
Dovrei registrare dei concerti di musica dal vivo e tenerli come materiale dimostrativo, ho pensato alla Gopro entry level perchè come qualità sia delle foto che dei video mi sembrano più che sufficienti per quello che dovrei fare, e come prezzo è minore di qualsiasi altra videocamera digitale HD non da azione, solo che oggi parlando con un commesso scopro che non ha uno schermo LCD per monitorare almeno l'inquadratura, alla fine dovrei solo piazzare la camera davanti al palco senza zoom e lasciarla fissa lì, ma almeno centrare bene il palco per capire la posizione e l'inquadratura giusta credo sia importante, quindi la cosa mi ha un po' smontato.
I posti dove spesso andrei a riprendere sono locali chiusi o concerti serali all'aperto quindi in entrambi i casi l'illuminazione è scarsa, come se la cava la entry level nei posti dove la luce è quasi assente?
Non capendoci molto ammetto che mi risulta difficile pure scrivere bene questo post, diciamo che cmq a grandi linee mi serve una macchina che fissa riprenda dei concerti di fronte al palco su un treppiede o anche su un tavolo, che veda bene al buio e con un audio discreto, vado su Gopro o è meglio guardare altrove?
Grazie in anticipo per l'aiuto ciaoo.