Salve a tutti come accennato in fase di presentazione eccomi ad esporvi il dubbio che mi ha portato ad iscrivermi a questo forum.
Spero che le vostre risposte e esperienze mi aiutino a dissolvere i dubbi e a scegliere.
Inoltre spero di aver "azzeccato" la categoria giusta in cui scrivere XD.
dette le cose di rito passo subito alla questione:
Vorrei (principalmente per le gite in moto, ma questo non esclude il suo uso in un eventuale viaggio o mare o altro) acquistare una action cam. Ovviamente appena vengono digitate queste due parole su internet è impossibile non essere indirizzati al mondo GoPro.
la difficoltà principale è il budget a mia disposizione che rigorosamente non va oltre i 150 euro.
Quindi guardando in casa ho trovato la sola GoPro Hero entry level. Alternativa a questa ho visto una Sony Hdr as20.
Ho la possibilità di prenderle entrambe a 120 euro ovviamente nuove in negozio.
Non mi interessa il lato fotografico ma solo il video quindi gli 11 mpxl della Sony contro i 5 della GoPro non sono affatto un problema. Quello che mi preme sapere (e spero parliate sinceramente e non come venditori e sostenitori senza se nè ma della GoPro) è quale delle due è migliore in termini di qualità video.
Quale delle due scegliereste?
Ho guardato in internet e YouTube cercando di cavare fuori qualche considerazione o termini di paragone, ma non ci sono riuscito. (In alcuni video la Sony sembra qualcosa di fantascientifico e la GoPro uno dei primi cellulari, altre volte il contrario)
Confido in voi ragazzi XD
Grazie per chi ha letto tutto ed è arrivato fino in fondo a questo post.
Eduardo