Vorrei acquistare una hero 4 e la differenza di prezzo tra le due non è un problema se ne vale la pena.
Io la prenderei per le riprese subacquee ma anche per documentare parte dei miei viaggi.
Dalla scheda tecnica mi sembra di intuire che l'effettivo vantaggio tra le due sta nelle riprese 4K ma poi se voglio inserire queste riprese in un montaggio di foto con dissolvenza, filmati AVI e K4 della gopro ci potrebbero essere problemi nella differente definizione tra le tre fonti? Dovrei abbassare la definizione per rendere le varie fonti tra loro omogenee? Come fotocamera uso una Nikon D800 impostata su jpg a 20Mp. Come video una Panasonic con nastro mini DV. Attualmente come programma di montaggio uso Pinnacle 11 ma prima o poi passerei all'ultima versione. Non mi interessa, per il momento, l'alta definizione anche perché non c'è molto materiale per la realizzazione dei DVD e ancora poche persone hanno i bluray. Inoltre per portare sott'acqua la black dovrei aggiungere il dorso monitor (99 euro) . Ho già usato una silver e per fare buone riprese ritengo il monitor irrinunciabile. Per finire, non ho trovato notizie se la custodia subacquea che può arrivare a 60 metri possa contenere anche la black con il monitor.
Qualcuno riuscirebbe a chiarirmi i dubbi sopra esposti
Grazie