Ciao a tutti
Finalmente il natale è alle porte e quest'anno ho deciso di prendermi la mia prima Gopro. Non sono totalmente ignorante sull'argomento, ho anche già utilizzato con soddisfazione una gopro hero 1 di un mio amico.
Ora, visti i miglioramenti di batteria e wifi pensavo di puntare direttamente alla 3+, il problema è che sono indeciso se la silver o la black.
Facendo le dovute premesse e nell'ottica di risparmiare (ovviamente ):
1. Non mi interessa troppo il telecomando della black, certo può essere comodo, ma non lo ritengo fondamentale. Un punto a favore della silver.
2. Non mi interessano risoluzioni maggiori al 1080p a 60fps, altro punto a favore della silver.
3. Non mi interessa la modalità Superview. Terzo punto a favore della silver.
A questo penserete "perchè non si prende la silver?".
Beh, il dubbio più grosso è sulla modalità Protune. Sono un fotografo e nel mio workflow sono abituato a scattare in RAW e post produrre le immagini quindi non penso sia un problema mettermi a post produrre anche filmati. Ho un PC bello potente quindi penso non avrebbe troppi problemi a gestire questi files non compressi.
Mi chiedo: il protune (a condizioni di saperlo usare) vale questi 80/90€ di differenza tra le due versioni? Al di la di nitidezza, saturazioni ed eventuali color correction, il bilanciamento del bianco si può fare solo con Protune?
Un grazie a tutti
Stefano