Ciao!
Sono nuova del forum, mi sono già presentata nella sezione novelli...ora veniamo a noi.
Dato che tra poco uscirà la Hero 5 e la generazione attuale sta diventando economicamente accessibile, sto finalmente avvicinandomi all'acquisto di una Hero 4. Ho pensato a quelle che sono le mie esigenze in linea di massima: per me è importante la durevolezza nel tempo, parlo specificatamente di tecnologia e non di resistenza fisica del prodotto in se, e di conseguenza una buona rivendibilità. Il prezzo di acquisto non è un fattore determinante, in quanto pagherei comunque 320-350 euro per il prodotto nuovo, indipendentemente dalla scelta. Sono al momento orientata verso la Black.
Mi chiedo però se il fatto che la Black non sia dotata di display touch possa pregiudicarne la rivendibilità in un futuro più o meno prossimo, in quanto chi acquista materiale usato e datato(*) è solitamente un consumer entry level o al limite un prosumer se parliamo di top di gamma, come nel caso di questa Black.
(*)Valuto che salvo imprevisti potrei pianificare un upgrade tra 3 anni, e 3 anni di divario generazionale tecnologico non sono pochi.
Tra tre anni quando parleremo di 4k parleremo di uno standard? Sarà quindi la Silver ad uscirne maggiormente svalutata?
Da quello che ho capito la direzione dell'azienda è quella di implementare il touch sull'alta gamma per i professionisti e tenere una fascia per gli sportivi senza display che punta su praticità e durata della batteria. L'assenza di un touch su un top di gamma di oggi sarà percepita domani come una mancanza grave? Sarà quindi la Black a uscirne svenduta?
So che non potete prevedere il futuro, ma qualche opinione in più è gradita.
So anche che ad alcuni sembrerà un discorso stupido, ma tendo sempre ad acquistare tenendo conto del mercato dell'usato, così quando decido di vendere difficilmente faccio cattivi affari. Sono per l'ottimizzazione degli investimenti e la massimizzazione del risparmio, potete chiamarmi Genovese.
Grazie per la lettura