Ragazzi mi sono da poco iscritto e presentato.
Premesso che ho già un'Action Cam marcata Sj (quella cinese per capirci ), volevo un vostro parere.
Praticamente amo fare riprese video e foto delle mie "avventure" di pesca. Mi piace moltissimo e ho già fatto parecchi video con la mia sj, tuttavia il reparto foto di quest'ultima è veramente pessimo. Ed essendo anche i video a soli 30fps, non riesco nemmeno a prendere degli ottimi frame. Na ciofeca.
Oltre alle riprese durante la pesca (a volte in barca, ma quasi sempre da scogliera o spiaggia, quindi lascio la camera sopra un cavalletto, tranne quando vado a trote che uso la pettorina), faccio spesso viaggi e quindi mi piacerebbe fotografare/filmare questi ultimi..
Ora, avendo a disposizione una somma sulle 400€, secondo voi cosa mi conviene comprare?
Una Reflex o una Gopro?
Detta così sembra quasi una castroneria, come scegliere tra una moto e una macchina. Tuttavia se seguite il mio ragionamento non è affatto male.
Le reflex di utlima generazione fanno anche video in Fullhd, ottimi quindi. Le foto ovviamente sono stupende ed è questo che mi attira.. e poi è sempre una reflex! Mi aiuterebbe il reparto fotografico anche durante le foto in movimento, che amo fare, durante le battute di pesca o quando sono in giro con il mio cane..potrei usarla durante le feste ecc.. Ovviamente ha molti aspetti negativi.La reflex non può essere trasportata con facilità, lasciarla d'inverno sopra una scogliere con vento e pioggia non è l'ideale e non potrei metterla sott'acqua anche se ho l'altra cam d'appoggio.. che comunque si difende bene.
La gopro.. be conoscete tutti gli aspetti positivi della Gopro (portatilità, video fantastici,utilizzabile ovunque). Ma la mia domanda è:
Potrei fare comunque delle buone foto con una Gopro? Ho dato un'occhiata nell'area Foto, e ho visto foto bellissime.. ma altre molto scadenti.. e ho immaginato (supposizione) che bisogna avere un po' di dimestichezza in più. Ho anche pensato che, se non è buonissimo il reparto foto (supposizioni mie, non ne ho una) potrei comunque prendere i frame dei video?! giusto?
Ovviamente voi siete di parte... però vi faccio sempre lo stesso la domanda:
Prendo una reflex e tengo la sj per lo sport?
O prendo una Gopro?
Io ero orientato sulla Hero 4 silver..
Beh spero di non essere stato troppo lungo.. e troppo confuso. Purtroppo posso comprare solo 1 delle due cose al momento..