Ciao, purtroppo ho preso il vizio di girare video con la GoPro in 4K e il PC che uso ormai "grida vendetta"...
Non essendo conveniente l'upgrade (si tratta di un Intel Q6600 su socket LGA775), sto tentando di stilare un elenco di componenti che mi consentano di arrivare una macchina che possa darmi soddisfazioni pe un po' (per quanto il po' nell'informatica sia un'utopia...).
Non interessandomi l'overclock e tentando di tenere sott'occhio la spesa, mi sarei indirizzato su una configurazione:
CPU INTEL Core I7 4790 - Scheda madre ASUS H97 Plus - RAM 2x8GB - SSD per sistema operativo e programmi da 250GB
Ci andranno dietro ammennicoli vari a completamento.
Quello si cui ho alcuni dubbi è la scheda video: al momento attuale ho valutato un GTX 960 con 2GB di RAM, ma mi chiedo se non sia meglio indirizzarmi verso i 4GB visto che molto del girato è in 4K.
Chiedendovi un parere, tenete presente che al momento:
1) non ho supporti (monitor e/o TV) in 4K;
2) userei ancora GoPro Studio (ma sono attirato da Sony Vegas e butto l'occhio anche in casa Adobe per Premiere e AE).
Avete esperienze in merito a VGA e 4k?
P.S. L'indecisione aumenta poi quando nei requisiti di GoPro Studio dicono "Scelta consigliata per le modifiche e la riproduzione 4K: Intel HD4000 o superiore"... ma non si tratta della scheda integrata nelle funzionalità della CPU?!? Sarei tentato di frazionare l'acquisto rimandando la VGA per vedere cosa succede con quella integrata...