Ciao a tutti, vengo da un iMac27" del 2010 quindi l'hardware e l'OS è cucito insieme e i video registrati in NTSC FPS60 1080P vanno benissimo (qualche scattino a parte) pur avendo una scheda video vecchiotta e non volendo piu fare BootCamp x software non utilizzabili su OSX....
quindi come da titolo sono molto indeciso su quale scheda video prendere
per l'assemblato in elenco sottostante case escluso ( Corsair Carbide 200R ):
Asus z170 Pro Gamming (scelta anche x qualche slottino in piu)
Intel i7 6700K
Corsair CMK32GX4M2B3200C16 Vengeance LPX Kit
SAMSUNG SSD 256 GB Serie 950 PRO M. 2 ( qui ci metto l' S.O. )
Ventola x Cpu THERMALRIGHT Therma Macho HR-02 Rev. B BW
Alimentatore Corsair 750 Watt Serie HXi Modulare ATX 2.4V Certificazione 80 Plus Platinum
Hardware di tutto rispetto x Dashware(DirectX presumo), GoproStudio(OpenGL) e VirdEdit(DirectX) usabili senza problemi con la parte Video della scheda madre o meglio della Cpu ( Intel® HD Graphics 530 ). Ma se si passa a DavinciResolve e vari abbiamo sia CUBA, OpenCL e OpenGL.
Ed eccovi alla scelta della scheda video, guardando alcuni test effettuati sia quelli standard per solo giochi ho trovato siti in inglese che viene testato sia CUBA e OpenCL sotto Linux in editing video, tralasciando i Quadro che costano troppo per il solo diletto ho notato che non discosta poi di molto i punteggi pertanto al momento sarei orientato su
una GTX 970 (EVGA le danno in O.C.). Vedendo che tra una GTX-970 e una GTX980/980Ti non ci sia una differenza di prestazione ma solo di prezzo opterei x GTX970, anche se passando alle 1070/1080 raddoppia il prezzo e prestazione
Non dico che le 970-980Ti ho i NvidiaWebDriver per un eventuale hackintosh pertanto opterei per queste ultime o meglio la 970.
Voi cosa ne pensate di questo ragionamento tra GTX970 e le GTX980/980Ti ?