Ho letto i consigli (tipo GTX 660 etc....) ma essendo completamente a digiuno di hardware avrei bisogno della vostra buona volontà (riprendo, approfondendo , un topic che avevo fatto un pò di tempo fa).
Devo aggiornare il computer (installando win 7 64bit, non sono molto convinto del passaggio a 8) e mi trovo in questa situazione:
- MB Asus M5a99x Evo http://www.asus.com/Motherboards/M5A99X ... fications/
- Processore AMD FX 6200 six core 3.8 GHz
Cosa farò e le domande:
- installo 16 GB di RAM
dalle specifiche, che si leggono al link sopra, questa MB digerisce RAM "....DDR3 2133(O.C.)/1866/1600/1333/1066 MHz ECC, Non-ECC, Un-buffered Memory Dual Channel Memory Architecture" . Bene qui sono già piantato: che criterio di scelta? quale frequenza devo scegliere? avendo 4 slot, è meglio 4x4GB oppure 2x8GB? leggendo sembra che sia meglio 2x8, ok?
Dal manuale le marche consigliate sono Kingston, Corsair, G. Skill, Super Talent, Team, OCZ, Actica e altre 5-6
Inoltre, è importante che abbiano il dissipatore? sembra che sia inutile, boh....
- Installo nuova scheda grafica.
Avrà 2GB di Ram dedicata ok, ma come faccio a capire se posso installarla sulla mia scheda madre? (e qui esce tutta la mia ignoranza, eh?). E' sufficiente che sia PCI Express?
Potrei arrivare a una GTX660 se fosse compatibile, oppure alternative?
Dimentico nulla? no eh?
Grasssie
EDIT: dimenticavo. QUel processore va bene vero? non è che mi tocca anche cambiare scheda madre, no eh?