[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
asus, lenovo o toshiba? consiglio notebook : Hardware PC per GoPro

asus, lenovo o toshiba? consiglio notebook

Area dedicata a discussioni su configurazioni hardware, assemblaggi, schede video del vostro PC

asus, lenovo o toshiba? consiglio notebook

Messaggioda acarraro89 » 11/09/2014, 14:18

Ciao,
dopo il passo della gopro devo fare anche quello del pc.
Per questioni di spazio e comodità passo ad un portatile, leggendo in rete e da esperienze di amici dicono che asus e lenovo sono tra i più affidabili.

inizio col dire il budget: 700/800 € max

il mondo dell'elettronica non lo seguo da un po' di tempo, sto ricominciando a spolverare qualcosa ora, la configurazione che ho in testa sarebbe:
processore i7 4 core (ho scoperto che ci sono anche i 2 per cui starò attento quando lo acquisto)
ram 8 gb
schermo 15" (con gli € che risparmio rispetto a 17" acquisterò un buon tv che purtroppo devo cambiare anche quello e potrei sfruttarlo quindi anche per pc)
scheda video geforce 2 GB

cercando sul web ci sono varie offerte, volevo chiarirmi le idee su alcune cose:
1) tutti i modelli che ho trovato di pc montano schede grafiche differenti, le geforce come vengono classificate? per avere un termine di paragone questa è migliore o peggiore...
2) un amico mi ha consigliato di prendere con ram della scheda video ddr5 e nn ddr3 che è piu lenta. la differenza si sente notevolmente?
3) se io prendo il notebook con schermo hd e nn full hd, collegandolo ad un tv full hd dovrei vedere in full hd giusto? ovviamente se la scheda grafica è full hd. il problema è anche come faccio a capirlo non intendendomi molto delle schede video?
4) tra le due marche avrei trovato un buon prezzo per un toshiba di pari caratteristiche degli altri, avete esperienze sulla qualità?

principalmente i pc che sto osservando per il momento sono questi:

- asus x750jn, i7 4710HQ, scheda grafica GT840M (810 € circa)
- toshiba satellite L50 A 1EL, i7 4700MQ, scheda grafica GT740M (710 € circa)
- toshiba satellite P50 A 14J, i7 4700MQ, scheda grafica GT745M (800 € circa)
- lenovo ip z510, i7 4702QM, scheda grafica GT740M (720 € circa)

inoltre avrei trovato un lenovo con due hard disk di cui uno ssd. so che gli ssd sono molto piu veloci e se non sbaglio viene usato per l'avvio di windows.
qualcuno ha espeienza e sa dirmi se sono gia abbastanza affidabili o meno?
per un eventuale formattazione poi (facendola autonomamente) i procedimenti sono sempre gli stessi?

il pc è questo:
http://www.redcoon.it/B561654-Lenovo-ID ... vaprezziit

io andrei sul lenovo visto che avrebbe anche uno schermo full hd che cmq male nn fa con il contro che è senza bluetooth (cosa che con un adattatore di pochi € si risolve.
secondo voi?

Edit: cercando avrei trovato anche il lenovo Y510P. costa sugli 820, cifra massima... che ne dite? varrebbe la pena spendere quei 100 € in piu?

Grazie

se avete anche altri tipi o prezzi migliori sono ben accetti.
  • 0

acarraro89

Feedback: 1
User Newbie
Città di residenza:

Re: asus, lenovo o toshiba? consiglio notebook

Messaggioda Max Tod » 11/09/2014, 17:48

si il lenovo andrebbe anche bene... e ovviamente è un pc come gli altri per la formattazione intendo...
ma quello che hai linkato tu praticamente è a secco di memoria non va beneeee , almeno 4 volte tanto
  • 0

Immagine

se ti ho aiutato dammi un like no? :P
Max Tod
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 536
Master HERO
Città di residenza:

Re: asus, lenovo o toshiba? consiglio notebook

Messaggioda acarraro89 » 11/09/2014, 21:56

Intendevo che sarei orientato all ip z510 nn a quello con il disco solido.. nn avevo precisato quale
  • 0

acarraro89

Feedback: 1
User Newbie
Città di residenza:

Torna a Hardware PC per GoPro