[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Problema chiusura case 4 Silver : GoPro Subacquea

Problema chiusura case 4 Silver

Discussioni e usi creativi di GoPro nel mondo sommerso

Problema chiusura case 4 Silver

Messaggioda edo » 14/05/2015, 18:04

Ciao a tutti.
Ho acquistato pochi giorni fa una gopro hero 4 silver.
Premetto che questa è la mia prima gopro e quindi è probabile che le mie perplessità derivino dalla mia inesperienza in materia.
Per farla breve...
Ogni volta che vado a chiudere la gopro nel suo case standard 40m, noto che nella parte posteriore dove è presente la guarnizione bianca, ci sono dei punti che non aderiscono alla perfezione.
Il lato sinistro aderisce bene, si vede che la guarnizione si trova all'interno del case. Nel lato destro non proprio. Una piccolissima parte della guarnizione rimane fuori. Si tratta di una piccolissima porzione, riesco a toccare la guarnizione soltanto con la punta di uno spillo per intendersi.
A volte tutto torna nella norma se, una volta chiusa la gopro nel case, faccio un pò di pressione con le mani per aiutare a farla aderire ma non so quanto sia corretto.
Il fatto è che l'uso che farei della videocamera è prevalentemente subacqueo e forse da questo capite le mie preoccupazioni.
Quindi che fare?!
Grazie a tutti...scusate se mi sono dilungato ma la stagione è iniziata e non vedo l'ora di utilizzarla sott'acqua!
  • 0

edo

Feedback: 0
User Newbie

Re: Problema chiusura case 4 Silver

Messaggioda Zucca » 14/05/2015, 18:43

La cosa più semplice che puoi fare se si tratta della guarnizione rovinata e non di un problema del case è prendere la guarnizione dello sportellino skeleton che trovi dentro la scatola e fare cambio, tanto comunque quello non va sott'acqua...se invece è in problema del case l'unica è contattare in supporto o il negozio in cui l'hai presa : Wink :
  • 0

Zucca

Feedback: 4
User Newbie
Città di residenza:

Messaggioda angeloludovico » 14/05/2015, 23:55

Ciao. È una cosa direi "normale". Nonostante la chiusura avesse un sistema a scatto avvolte non riesce a chiuderla ermeticamente, ma lascia come dici tu 1 mm ancora aperta. Io pure faccio prettamente subacquea e non ho mai avuto problemi nonostante l'avessi lasciato quel millimetro aperto. Tu per sicurezza gli metti un paio di filtri anticondensa, la chiudi per benino e vai tranquillo ;)
Ps: prima che te lo dicono gli amministratori, presentati nella sezione apposita prima di creare e rispondere ai post.
  • 1

angeloludovico

Feedback: 10
New HERO
Città di residenza:

Messaggioda Campez29 » 15/05/2015, 10:15

Prova a tenere ben pressato lo sportellino mentre chiudi con la levetta e facci sapere! Secondo me risolvi il problema.
  • 0

Campez29

Feedback: 13
New HERO
Città di residenza:

Messaggioda edo » 15/05/2015, 11:12

Grazie a tutti.
Adesso mi sono anche presentato nel forum (perdonatemi ma non lo sapevo).

Mi ero dimenticato di dirvi che già ieri ho fatto una prova. Ho tolto la gopro dal case standard, ho chiuso il case 40m e l'ho immerso nell'acqua di un secchio per qualche minuto, giusto per vedere se entrasse acqua e per non mettere a rischio subito la camera in caso di esito negativo.
Dopo qualche minuto l'interno del case era asciutto quindi almeno da questo punto di vista ho avuto una rassicurazione ma ovviamente come ben sapete un conto è un secchio pieno d'acqua, un conto un immersione di 30-40 minuti in profondità considerando soprattutto la pressione costante che subirebbe anche la più piccola delle imperfezioni.

Come ha detto anche Campez29 se faccio un pò più di pressione con le mani mentre chiudo il case e soprattutto quando il case è già chiuso, la guarnizione riesce a scivolare all'interno e tutto sembra ok.
Alla luce di tutto ciò cosa mi consigliate di fare?...provarla in acqua una volta per tutte?!
  • 0

edo

Feedback: 0
User Newbie

Torna a GoPro Subacquea