Salve ragazzi. Appena tornato dalle Maldive e fatto video con la mia maschera-cam...vorrei passare alla mitica gopro + supporto "testa". Ho letto questa discussione e concordo sul fatto che con il supporto sulla testa i video sono meno "professionali", ma a me non interessa molto, mi basta filmare i 40-45 min di immersioni e sono felice cosi:) certo ci sono momenti da "mal di mare", ma quando filmavo squali ecc muovevo la testa pochissimo e i video sono stati discreti...per le bolle nessu problema, si vedevano solo quando svuotavo la maschera alzando la testa. Insomma, preferisco avere mani libere e filmare tutto quello che vedo rispetto a piccoli filmati (sicuramente di qualità migliore) e soprattutto godermi appieno le immersioni senza avere il "filtro" dello schermo tra i miei occhi e quello che vedo:)
Con la action camera integrata alla maschera (non so se posso mettere il link...evito) avevo quello che cercavo...click di un tasto e quello che vedevo filmavo, stop. Piccolo (enorme) problema...la maschera non è un granche...mi si allaga di continuo. Ecco che mi sto interessando alla "vostra" gopro:)
Dopo questa lunga premessa, un paio di domande:
la batteria regge 2 immersioni ripetitive? Quindi filmando indicativamente (1080p 60fps) 1 ora e 30 di continuo? A questa risoluzione quanti min consecutivi si possono filmare?
Il supporto per la testa è comodo? Si riesce ad usare insieme alla maschera sub? La figata della video-mask che ho, è che l obiettivo è pochi cm sopra gli occhi, quindi molto preciso, dove quardi filmi, anche soggetti molto ravvicinati. Inevitabilmente la gopro + supporto testa sarà più alta rispetto ai miei occhi...si pou regolare l inclinazione? Ha un buon angolo di ripresa o conviene abbassare "lo sguardo" per filmare un soggetto vicino? Ecco questa cosa per me è importante...perché l idea di fare immersioni liberamente per poi abbassare la testa per riprendere non mi piacerebbe per nulla!