da pkpaperinik » 24/11/2013, 13:13
Ciao cellino_83, sono quello che con l'aiuto e i continui consigli di Puccio ha realizzato questi illuminatori.
I lumen non bastano mai e su questo tu hai proprio ragione, ma non dimenticare che la GoPro fa miracoli :) io ti posso assicurare che già con una sola di queste lampade si riesce a colorare i soggetti ripresi e ad illuminare una tana, un anfratto, o una notturna. Anzi, proprio nella notturna il numero ridotto di lumen permette al sensore della GoPro di non chiudere il diaframma registrando quindi più informazioni.
Tengo a precisare che NON SONO UN VENDITORE. Sono un appassionato che cerca soluzioni quando non può permettersi di spendere più per una lampada che per la telecamera di ripresa, ed anzi cerco di riciclare quanto ho a disposizione, così è nata la GoLight, riutilizzando la custodia con la lente tonda non adatta alle riprese subacquee e la batteria di scorta della videocamera.
Ho poi cercato il led che mi permettesse la maggior resa a 3,7 volt (tensione della batteria) ed ho trovato questo da 5W, al quale non ho applicato nessuna parabola proprio per lasciare il fascio di luce più ampio possibile.
Una volta realizzato il tutto e visto che i risultati erano ottimi ho cominciato a realizzarne alcune per gli amici, poi la voce si è sparsa ed allora ho deciso di mettere a disposizione l'idea ed eventualmente la lampada a chi me ne facesse richiesta ad un prezzo che ripaga appena il materiale e il tempo speso.