Ciao a tutti...
Premetto che ho letto tutto quello che ho trovato sul forum e su internet riguardo a questo argomento ampiamente discusso... ma questo mi ha fatto sorgere piu dubbi che certezze
per iniziare ho preso una hero 5 black e ho impostato il formato in PAl (essendo in europa a 50hz)
per un uso "pronti via" le impostazioni sono: ampio,1080p, 25fps e Protune OFF
per un uso "piu performante": ampio, 2.7K, 48fps (o meglio 25?), protune on (colore piatto, ISO 200, WB nativo, EV -1)
uso " max qualità": ampio 4K, 25fps, Protune ON (colore piatto, ISO 200, WB nativo, EV -1)
ovviamente aumentando la qualita aumenta il peso del file e di conseguenza serviranno dispositivi piu performanti sia per il post lavoro (pc) che per la riproduzione (non ho la tv in 4k.... )
detto cio ecco le domande:
1- gli iso a 200 io come impostazione non l'ho trovata, il limite minimo per tutte le risoluzioni che ho trovato e di 400
2- tutti parlano di lavoro in post produzione, soprattutto per le 2.7k e 4k, ma è cosi necessario?? il video non e gia ok cosi?
3- a parita di condizione protune attivo mi migliora il video o aggiunge dettagli da elaborare successivimanete a pc?
3- ma se volessi fare una foto (meglio il multiscato?? ) di un soggetto particolare come posso settarla??
4- il magico filtro rosso!! mi sembra di capire che dipende moldo dalla luce. In pratica se ho molta luce (solitamente bassa profondita) meglio usarlo se invece ho poca luce (piu si va in profondita) meglio evitare di "inscurire" l'obbiettivo... è corretto??